Con la classica “tigellata” tra Atleti e loro familiari, Tecnici dello Staff e Campioni, si è conclusa l’edizione 2018 di “Judo & Avventura”, l’oramai storico stage estivo organizzato dal Budokan Institute in collaborazione con la Fijlkam (Federazione Italiana del Judo) nazionale. Anche quest’anno la struttura che ospita il Camp, nel Parco Regionale dell’Appennino bolognese, ha fatto il pieno con un centinaio di judoka under diciotto provenienti da una decina di Società Sportive che, per due settimane, hanno praticato intensamente judo, sostenuto sedute di preparazione fisica e svolto altre attività ricreative, sportive e culturali. Preparazione atletica differenziata per età tutte le mattine e due allenamenti di judo al giorno (sempre differenziati per classi di età ed abilità). Escursioni in montagna e bagni tonificanti nelle incontaminate acque dei torrenti. Proiezioni cinematografiche sotto e stelle e tante altre attività formative e sane quelle proposte dallo staff organizzativo. Per finire l’ottima cucina casalinga degli amici del ristorante “Corsini” con menù tarato sportivamente per il giusto apporto di nutrienti

Nutrito lo staff tecnico composto da allenatori sia della Società organizzatrice che di altri Gruppi Sportivi. Rilevante anche la presenza di campioni che hanno allenato i gruppi di atleti divisi per età ed abilità: Daniele Gasparri, medaglia di bronzo all’ultimo Campionato Italiano Junior; Elena Vasile, vice campionessa del mondo e bronzo europeo master; Ilenia Paoletti, campionessa del mondo e italiana master; Luigi Semeraro e Federico Russo, vicecampioni italiani a squadre master; la cubana Anaysi Hernandez, detentrice di due bronzi ai Campionati mondiali e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino 2008.

[Best_Wordpress_Gallery id=”31″ gal_title=”J&A 2018 con Argento Olimpico”]

 

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

One thought on “Con Anaysi Hernandez, argento alle Olimpiadi di Pechino 2008 cala il sipario sull’edizione 2018 di “Judo & Avventura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *