Marco Mochi Sismondi, Elena Bertuzzi, Costantino Patta e Andrea Bertuzzi sono stati chiamati nelle fila della Rappresentativa Regionale Emilia Romagna per partecipare ad alcuni eventi di livello nazionale ed internazionale che si svolgeranno nei prossimi mesi di agosto e settembre. Intanto i nostri complimenti ai giovani atleti premiati per la loro serietà e costanza nell’impegno agonistico e non solo. La scelta del Centro Tecnico Regionale presieduta dal maestro Paolo Oleari è stata effettuata sulla base delle posizioni degli Atleti nella Ranking List stilata in base alla partecipazione alle gare ed alla frequenza negli allenamenti. Marco Mochi Sismondi, reduce da una buona stagione da esordiente A conclusa con una settimana di stage Nazionale “Judo & Avventura”, parteciperà, come titolare nella categoria dei 45 Kg, alla finale Nazionale a Squadre del Trofeo CONI 2018 che si terrà a Rimini dal 20 al 23 settembre. Con lui in squadra in quella che sarà una piccola olimpiade italiana: Medri Nichol (nei Kg 50 del Judo Club Cesena), Aampoum Youssef (nei Kg 55 del Centro Sportivo Village di Ravenna), Vagnetti Francesca (nei Kg 48 della Polisportiva San Mamolo) e Ferrari Veronica (nei Kg 52 del Kyu Shin Do Kai di Parma).

Elena Bertuzzi (nella foto, in allenamento con l’argento olimpico di Pechino 2008: la cubana Anaysi Hernandez), anch’essa con una buona stagione sportiva alle spalle che l’ha vista protagonista in tutte le tappe del Trofeo Italia, dopo la settimana di preparazione intensiva nello stage “Judo & Avventura” e in attesa della prova di settembre in Sardegna del Trofeo Italia, parteciperà, nelle file della Rappresentativa Regionale allo Stage internazionale di Lignano Sabbiadoro (UD) che si terrà dal 26 Agosto al 2 Settembre.

Sempre allo Stage Internazionale di Lignano e sempre nelle fila della Rappresentativa Regionale, ci sarà Costantino Patta (anche lui, nella foto, in allenamento con l’argento olimpico di Pechino 2008 Anaysi Hernandez). Anch’egli in cima alla Ranking List e con una buona stagione agonistica alle spalle terminata con l’argento all’internazionale “Guido Sieni” e la partecipazione a due settimane di stage in Sardegna ed a una nell’intensive “Judo & Avventura”. Anche per Costantino il prossimo impegno di livello sarà la prova in Sardegna del Trofeo Italia nel mese di settembre.

Convocato nella Rappresenativa Regionale per lo Stage internazionale di Lignano anche Andrea Bertuzzi, ai vertici delle ranking list e più volte sul podio negli ultimi Gran Prix.

Con gli Atleti del Budokan e della rappresentativa Regionale allo stage, oltre agli atleti azzurri della nazionale maggiore, circa cinquecento atleti provenienti da Croazia, Kosovo, Austria, Gran Bretagna e Slovenia.

Chiamati rappresentativa anche Greta Mazzanti (anche lei, nella foto, in allenamento con l’argento olimpico Anaysi Hernandez) e Daniele Gasparri, che non potranno essere presenti allo stage internazionale a causa di una contemporanea vacanza-studio. Anche Greta è reduce da una buona stagione agonistica nella quale ha partecipato a tutte le prove del Trofeo Italia e che ha concluso con l’intensive “Judo& Avventura”; parteciperà alla prova del Trofeo Italia in programma a settembre in Sardegna. Daniele Gasparri, protagonista e sul podio di vari Gran Prix, ha conquistato il bronzo nel Campionato Italiano Juniores 2018 che si è svolto presso Centro Olimpico di Ostia.

Allo stage di Lignano parteciperanno anche il tecnico Luigi Semeraro che, oltre che come atleta master, assieme ai tecnici nazionali e regionali  Luca Ravanetti e Mauro Bisi, seguirà i giovani atleti impegnati negli allenamenti.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *