En plein  di medaglie con un oro, sette argenti e otto bronzi

Giunto alla settima edizione e già una classica del judo under  20,  il torneo nazionale “Città Di Pescara” ha visto la partecipazione di  cinquecento atleti in rappresentanza di una cinquantina di Società e rappresentative regionali. Fra esse il fortissimo team napoletano dell’oro olimpico di Sidney 2000 Giuseppe Maddaloni.

  Il Budokan Institute ha partecipato alla manifestazione con una formazione di diciannove atleti seguiti dai Tecnici Elena Vasile e Luigi Semeraro.

La prestazione della formazione bolognese è stata brillante e quasi tutti gli atleti hanno conquistato il podio.

L’oro è andato a Matilde Leonelli. Gli argenti sono stati conquistati da Ilya CreaElena BonfiglioliSofia Caltabiano, Carlo Maria Sovrini, Andrea Bertuzzi, Alina Balanuta e Eleonora Tesini. Medaglie di bronzo per Gabriele Bergamini, Gianlorenzo Schiavon, Nicolò Grieco, Mattia Castellani, Daniele Gasparri, Laura Paolucci, Beatrice Bonfiglioli. Protagonisti con belle prestazioni  e appena fuori dal podio Costanza Simeoli, Leonardo Serra, Giacomo Sassi e Marco Bergamini.

Nonostante l’assenza di atleti nelle classi junior e senior impegnati in altre gare, i risultati di cui sopra hanno fatto scalare la classifica finale per Società al Team bolognese: sulle oltre cinquanta partecipanti quarto posto assoluto.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *