Budokan Bologna sbanca a Ciserano

SQUADRA MASCHILE VICECAMPIONE D’ITALIA E BRONZO DI ILENIA PAOLETTI

Budokan Bologna sbanca a Ciserano“Budokan Institute Squadra Master Vice-Campione d’italia. Dopo esserci fermati ai piedi del podio con due quinti posti negli ultimi due anni,  finalmente arriva la medaglia: argento.

Dettaglio non secondario che ben cinque alteti di questo gruppo si confermano dalla prima edizione: una squadra non è semplicemente un insieme di persone….
Grazie a chi ha la serietà di impegnarsi a voler migliorare sempre un obiettivo e a chi si presta con umiltà a migliorare la qualità del gruppo, conciliando gli anni, gli acciacchi, il lavoro, la famiglia e l’attività sportiva dedicata spesso agli altri prima che a se stessi.
Grazie a Vittorio Di Bartolomeo, Filippo Salvioli, Giovanni Tamarri, Giacomo Carletti, Max Nobile, Roberto Rusignuolo, Fabio Masiello e al supporto attivo dei coach Alessandro Ansaloni e la nostra eccezionale coordinatrice Ilenia Paoletti.

 Ma il risultato lo dedico a chi fa si che “Qualcosa” possa succedere, grazie Maestro Di Francesco Di Feliciantonio”.

Abbiamo voluto iniziare con questo commento postato a caldo su facebook da uno dei protagonisti dell’impresa appena compiuta dalla formazione bolognese: Luigi Semeraro. Ed è stata una gara veramente memorabile (oltre che lunga) quella che ha appena concluso i giochi del Campionato Italiano Master 2016 e che si è tenuta nel palazzetto dello sport di Ciserano (BG). Tanti gli atleti provenienti da tutta la penisola, da varie nazioni europee e dagli Stati Uniti che hanno partecipato alla manifestazione. Veniamo alla cronaca di questa quinta e ultima prova del Campionato Italiano Master. Il Budokan si è confermato ancora una volta prima Società dietro alle rappresentative regionali di Lombardia, Toscana, Lazio e Piemonte. I primi posti sono stati di Alessandro Ansaloni (incontri vinti con Mondino, Campora, Rettore e il belga Neuray) e Ilenia Paoletti  (incontri vinti con Lascialfari e Brandini). Argenti per Vittorio Di Bartolomeo (incontri vinti con Signore, D’Agostino e Niccacci) e Roberto Rusignuolo (vittoria su Iacomino). Per finire il quinto posto di Fabio Masiello e i settimi posti di Luigi Semeraro e Giovanni Tamarri.

 

Con questo risultato Ilenia Paoletti ha portato a casa e a Bologna il BRONZO del Campionato Italiano 2016. Questa medaglia va ad arricchire il notevole palmares di Ilenia (già contenente un titolo italiano e un titolo mondiale).

Ilenia Paoletti nella squadra Campione D'Italia Assoluta 2016Nel pomeriggio della stessa giornata si è disputato il CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE, maschili e femminili. In quello femminile Ilenia Poletti è andata in prestito al Piemonte, squadra  che si è aggiudicata il titolo battendo nell’ordine: Toscana, Lombardia e Lazio.

Poi è stato il momento delle squadre maschili che ha visto la formazione del Budokan andare allo scontro con le “corazzate” regionali. E, come succede nella storia di Davide contro Golia, i bolognesi si aggiudicano l’incontro con la rappresentativa laziale con un chiaro quattro a uno; in semifinale si impongono sul Piemonte con un nettissimo cinque a zero e vanno a disputare la finale con la fortissima Lombardia alla quale devono cedere per quattro a uno.

Questa la formazione del Budokan Vice Campione d’Italia Master 2016: Roberto Rusignuolo, Massimiliano Nobile (prestito dal Geesink 2 di Spilamberto), Giovanni Tamarri, Carletti Giacomo (prestito dal Sakura Osimo), Luigi Semeraro, Salvioli Filippo (prestito dal Panaro Modena), Vittorio Di Bartolomeo.

L’argento della squadra maschile e il bronzo di Ilenia Paoletti vanno ad aggiungersi all’altra medaglia conquistata a al Campionato Italiano Cadetti da Matilde Leonelli e all’altro prestigioso risultato di questo anno: il bronzo mondiale di Maurizio Farini.

Vice Campioni Italiani Assoluti Master a Squadre 2016

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *