Judo Ginestrini 2016

TREDICI ATLETI DELLA SOCIETA’ BOLOGNESE CALCANO IL PRESTIGIOSO PODIO

Judo Ginestrini 2016Edizione numero trenta per il Trofeo “Ginestrini”, gara di Judo che si è svolta nella splendida cornice del Mandela Forum di Firenze.
Organizzata dalla Federazione italiana del judo e dal Comune di Firenze, ha visto la partecipazione di un migliaio di forti atleti provenienti da tutta la Nazione, isole comprese, in rappresentanza di oltre cento Società sportive.
Presenti autorità del mondo civile e sportivo fra cui Pino Maddaloni, oro olimpico di Sidney 2000.

La formazione del Budokan Institute, guidata dai tecnici Federali Ilenia Paoletti e Luigi Semeraro (entrambi freschi di mediagliati europei con la nazionale azzurra master), è stata una delle principali protagoniste della manifestazione e i suoi atleti più preparati hanno scalato le classifiche nelle varie categorie di peso e lottato per la conquista  delle medaglie.
E veramente ricco si è rivelato il carniere della Società bolognese al termine della gara: due medaglie d’oro, cinque medaglie d’argento e sei di bronzo.
Inoltre il Budokan è stata la prima Società nella classifica finale.

Le medaglie d’oro sono andate a Costantino Patta e Mattia Barigelletti.
Medaglie d’argento per Elena Bertuzzi, Emma Castellani, Daniele Gasparri, Matilde Leonelli e Mattia Castellani.
Bronzi infine per Andrea Bertuzzi, Greta Mazzanti, Davide De Gruttola, Lorenzo Giammarco, Lorenzo Guardigli e Leonardo Cittadini.

Judo Ginestrini 2016

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *