Partirà il primo giugno e andrà avanti fino al 7 agosto l’ attività  di Yoga nel Parco  proposta dal Budokan Institute nell’ambito del progetto “Parchi in Movimento 2022” organizzato dal Comune di Bologna, ideato e condiviso con l’Azienda USL di Bologna e in collaborazione con LloydsFarmacia. Il progetto, articolato e di ampio respiro che si sviluppa in estate in vari parchi cittadini, vede impegnati i soggetti sopra indicati assieme a diciassette Associazioni selezionate,   a promuovere corretti stili di vita e combattere la sedentarietà.

https://www.comune.bologna.it/notizie/parchi-movimento-2022

Partner fin dalla prima edizione risalente ad oltre dieci anni fa, il Budokan Institute ha aderito all’iniziativa proponendo l’oramai storico “ YOGA NEL PARCO” – attività per adulti – , il collaudato “GIOCOSPORT” (attivo da 1 luglio) rivolto a bambine/bambini in età di scuola elementare – e FUNCTIONAL TRYNING (attivo dal 1 luglio) per over 15.

Le attività saranno completamente gratuite per la cittadinanza e si svolgeranno presso il parco NICHOLAS GREEN.

L’attività di Yoga partirà il 1 Giugno  secondo il seguente calendario:

Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 18,00 alle 19,00

e sarà possibile solo tramite prenotazione

La pratica delle discipline proposte porta benefici notevoli in termini di mobilità articolare, controllo/tono e scioltezza muscolare, regolarizzazione e controllo della respirazione, giovamento all’apparato cardiocircolatorio, controllo, gestione e abbattimento dello stress. Per i bambini è una ottima forma ludica  di avviamento allo sport.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *