Tanti Atleti del Budokan Institute impegnati nel fine settimana dall’otto al dieci Dicembre nelle gare di massimo livello nazionale.

A Giaveno (TO) si è tenuto il Gran premio interregionale I, II e III Dan che ha visto impegnati circa duecento atleti tra i quali molti dall’Emilia Romagna. Per il Budokan Institute hanno partecipato Francesco Longo e Costanza Simeoli che hanno collezionato rispettivamente un quinto e un terzo posto. A seguire gli atleti in gara il tecnico Luigi Semeraro.

La squadra Junior/Senior è stata impegnata venerdì e sabato nel Campionato Italiano a Squadre, che si è tenuto al Centro Olimpico Federale di Ostia seguita dal tecnico Alessandro Ansaloni. La formazione del Budokan composta da Giacomo Sassi, Nassimiliano Nobile (prestito Geesink Due), Brunaldo Renzi, Mattia Castellani, Daniele Gasparri e Federico Bencivenga (prestito Yamadojo08) si è ben comportata sebbene composta da quasi tutti atleti diciottenni (e che quindi pagavano uno scotto di esperienza agonistica anche di quindici anni). Un nono posto (sulle ventuno squadre partecipanti) in A2 perdendo con la varesina Robur et Fides (quinta in classifica) che a sua volta è stata fermata dal Banzai Cortina che si aggiudicava la classifica A2 e quindi non permetteva il recupero dei nostri per la scalata al terzo posto. Titolo conquistato dall’Akiyama di Torino seguita dalle Fiamme Gialle. Per finire Matilde Leonelli è stata impegnata come prestito al Kyu Shin Do Kai di Parma (gia in A1) nella lotta per il titolo tricolore a squadre femminile. La squadra di Parma ha concluso al quinto posto in A1, fermata nella corsa al podio dalla piemontese Kumiai e dalla Ginnastica triestina.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *