Partiranno il primo giugno e andranno avanti fino a metà settembre le attività  motorie proposte dal Budokan Institute nell’ambito del progetto comunale di “Parchi in Movimento 2021” organizzato dal settore Cultura e Creatività  del Comune di Bologna. Il progetto, articolato e di ampio respiro che si sviluppa in estate in vari parchi cittadini, vede la partecipazione, oltre che delle venti Associazioni proponenti e del Comune di Bologna, anche dell’Università degli studi, della catena di farmacie comunali e della USL, tutti impegnati a promuovere corretti stili di vita e combattere la sedentarietà.

Partner fin dalla prima edizione risalente ad oltre dieci anni fa, il Budokan Institute ha aderito all’iniziativa proponendo l’oramai storico “ YOGA NEL PARCO” – attività per adulti – e il collaudato “GIOCOSPORT” – rivolto a bambine/bambini in età di scuola elementare -.

L’attività, completamente gratuita per la cittadinanza, si svolgerà presso il parco NICHOLAS GREEN secondo il seguente calendario:

Lunedì e Mercoledì dalle 18,00 alle 19,00 GIOCOSPORT

Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 18,00 alle 19,00 YOGA

e sarà possibile solo tramite prenotazione (347 4522497 budokan@iperbole.bologna.it).

La pratica delle discipline proposte porta benefici notevoli in termini di mobilità articolare, controllo/tono e scioltezza muscolare, regolarizzazione e controllo della respirazione, giovamento all’apparato cardiocircolatorio, controllo, gestione e abbattimento dello stress. Per i bambini è una ottima forma ludica  di avviamento allo sport. I tecnici responsabili delle lezioni sono: Fulvia Capuano (maestra di pluriennale esperienza 349 8054707) per lo Yoga e Ilenia Paoletti (già pluricampionessa italiana e mondiale Tecnico Federale FIJLKAM 339 1271568) per il Giocosport.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *