Mattia e Giacomo in finale Juniores a Catania

Giacomo Sassi e Mattia Castellani volano alla finale di Catania e Yuri Ansaloni conquista la Cintura Nera

Mattia e Giacomo in finale Juniores a CataniaSi è svolta nel palazzetto dello sport di Colorno (Parma) la fase regionale di qualificazione al Campionato Italiano di Judo 2016 per i judoka under 21.  Organizzata dalla Fijlkam – Federazione Italiana del Judo- la gara ha visto impegnati gli Atleti più forti della regione Emilia Romagna ovvero solo quelli in possesso della cintura marrone e nera.  Il pass per partecipare alle finali di Catana che assegneranno i titoli tricolori 2016 riservato solo agli atleti  vincitori di ciascuna categoria.

La gara ha inoltre messo in palio i punteggi per la conquista dei gradi (I, II e III Dan) di judo.

Daniele in proiezioneOttimo comportamento degli atleti bolognesi del Budokan Institute che, fresco di pochi giorni  del bronzo tricolore nella classe under 18 conquistato da Matilde Leonelli al centro olimpico di Ostia, vede altri due suoi atleti imporsi in vetta alle classifiche regionali e acquisire il diritto di partecipazione alle finali nazionali.

Seguiti dai Tecnici Alessandro Ansaloni e Francesco Di Feliciantonio, hanno staccato il pass per le finali Giacomo Sassi e Mattia Castellani rispettivamente nella categoria dei pesi leggeri e medi. Buono il comportamento di Daniele Gasparri all’esordio in una nuova categoria di peso: i medio massimi. Il suo ottimo secondo posto non rende pienamente giustizia ad un valido atleta in forte crescita tecnica e atletica. Permette comunque la conquista di preziosi punti per la cintura nera. Preziosi punti anche per Alan Bonato che, con due incontri vinti, si posiziona al quinto posto. Quinto posto anche per Yuri Ansaloni che, vincitore di due incontri,  conquista il grado di cintura nera.

Castellani tenta Ude hishigi juji gatame

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *