Andrea Terzo al Trofeo Italia

SUCCESSI NEL DOPPIO IMPEGNO DEL WEEK END AGONISTICO

Andrea Terzo al Trofeo ItaliaL’Internazional Judo Trophy “Vittorio Veneto” ha tagliato il nastro della 25° edizione e lo ha fatto con numeri da record: oltre 2500 atleti partecipanti in rappresentanza di circa trecento Società sportive provenienti da quindici nazioni europee ed extraeuropee.  La due giorni che si è svolta al Palazoppas di Conegliano Veneto il 16 e 17 febbraio ha confermato il suo spessore di evento judoistico di vertice a livello nazionale. Per gli atleti italiani la prova è stata valida, oltre che per il Trofeo Italia (ranking nazionale esordienti), anche come prima prova del  Campionato italiano Master 2013.

Esordienti B a Vittorio Veneto col Maestro Francesco Di Feliciantonio
Esordienti B a Vittorio Veneto col Maestro Francesco Di Feliciantonio

Roberto Rusignolo primo classificatoA tentare l’ardua scalata ai podi varie Società dell’Emilia Romagna e di Bologna. Il  Budokan Institute è stato protagonista della due giorni con l’oro conquistato da Roberto Rusignuolo nella categoria dei pesi leggeri maschili. L’Atleta Bolognese, vicecampione italiano master in carica ha vinto la gara sbarazzandosi di tutti gli avversari ed è ora in testa alla classifica del Campionato Italiano 2013.
Francesco di Feliciantonio in gara a Vittorio VenetoIl Budokan Institute di Bologna è salito ancora sul podio con Ilenia Paoletti (seconda classificata nella categoria dei medi femminili), con Elena Vasile (medaglia d’argento nella categoria dei pesi medi femminili), Francesco Di Feliciantonio (bronzo nei medio-massimi maschili) e Andrea Bertuzzi (bronzo nella categoria leggeri Esordienti). Bella prova ma appena sotto il podio anche quella del massimo Vittorio Di Bartolomeo. Con questi risultati il Budokan ha bissato il risultato della passata edizione, conquistando il primo posto nella classifica finale per Società, davanti alle austriache  Oij Salisburgo e  Swarovsky Watten rispettivamente seconde e terze.

In contemporanea, il settore giovanile della Società Bolognese, gemellata con i gruppi judo di Ozzano e Riale, ha partecipato al Criterium interprovinciale di Ferrara.

In questa competizione pre-agonistica i giovanissimi atleti hanno portato a casa gli ori di:
Piccoli Judoka in gara al Criterium di FerraraCostantino Patta,
Luca Leonelli,
Francesco Giammarco,
Elena Bertuzzi,
Riccardo Marzocchi,
Pietro Pieraccini
Mattia Caprini
.

Criterium Ferrara 2013 LucaHanno vinto l’argento
Erwin Frediani,
Thomas Caprini e
Andrea Neri
.

Bronzi per
Riccardo Berti,
Daniele Dardi,
Alessia Pinto,
Giulia Soldi
Nicolò Baroni
.

Master di Vittorio Veneto 2013
Trofeo Master di Vittorio Veneto 2013 da sinistra; Elisa Pocaterra (Judo Shin Gi Tai Ravenna), Luigi Semeraro, Elena Vasile, Ilenia Paoletti, Francesco Di Feliciantonio, Vittorio Di Bartolomeo, Samantha Testa (Judo Shin Gi Tai Ravenna), Giovanni Tamarri e Roberto Rusignolo (fotografo, non in foto).

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *