Emma e Mattia Castellani, Sofia Caltabiano e Andrea Bertuzzi volano in finale

Si è svolto a Castelfranco Emilia  il torneo regionale di qualificazione alle finali nazionali del Campionato Italiano esordienti di Judo. Organizzazione a cura della Fijlkam, la Federazione italiana del judo.

La gara, riservata ad atleti maschi e femmine under 15 ha visto la partecipazione di centodieci atleti in rappresentanza di tutte le Società dell’Emilia Romagna. In gioco la partecipazione alle finali nazionali in programma al centro olimpico di Ostia a fine mese. Solo i migliori di ogni categoria (uno su cinque nei maschi e una su tre nelle femmine) staccavano l’ambito pass.  

Ancora protagonisti gli atleti del Budokan Institute guidati in gara dai tecnici federali Ilenia Paoletti ed Elena Vasile.
Sbaragliando tutta la concorrenza, e pervenendo ai vertici delle rispettive classifiche si sono aggiudicati i posti per le finali nazionali Emma CastellaniAndrea Bertuzzi, Sofia Caltabiano e Mattia Castellani. Podi ma non finali per Daniele Gasparri e Elena Bonfiglioli (secondi classificati) e Leonardo Serra (terzo classificato).

Incontri vinti, ma niente podio per Gianlorenzo Schiavon e Carlo Maria Sovrini.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *