Primo posto di Sofia Caltabiano al Trofeo nazionale di judo

Il team bolognese si aggiudica la classifica per Società con quattro ori, otto argenti e cinque bronzi

Primo posto di Sofia Caltabiano al Trofeo nazionale di judo Giunto alla ottava edizione e già una classica del judo under  21,  il torneo nazionale di judo “Città Di Pescara” ha visto la partecipazione di  cinquecento atleti in rappresentanza di  quarantotto Società e rappresentative provenienti da Abruzzo, Marche, Umbria, Lazio, Puglia, Campania, Toscana, Molise ed Emilia Romagna.

Sede della gara il nuovissimo e funzionale palazzetto dello sport di Pescara nato in occasione degli ultimi Giochi del Mediterraneo e organizzazione a cura del Judo Club Sakura dell’omonima cittadina abruzzese sotto l’egida della Fijlkam- Federazione italiana del judo e dello Csen nazionale.

Presente alla manifestazione fin dal suo primo anno di vita, il Budokan Institute si è presentato all’appuntamento di questa edizione con una formazione guidata dai Tecnici Federali Elena Vasile, Giancarlo Paola e Ilenia Paoletti. Molto buona la prestazione degli atleti bolognesi che hanno permesso al team di scalare la classifica finale per Società e di aggiudicarsela.

Quattro le medaglie d’oro portate a casa dagli atleti bolognesi:  Matilde Leonelli, Sofia Caltabiano, Giacomo Sassi e Eleonora Tesini. Medaglie d’argento per Karim Bounakla, Simone Antenucci, Elena Di Bartolomeo, Andrea Bertuzzi, Emma Castellani, Elena Bonfiglioli, Costanza Simeoli e Mattia Castellani. Le medaglie di bronzo sono andate a Gabriele Bergamini, Andrea Di Roma, Daniele Gasparri, Beatrice Bonfiglioli e Alina Balanuta.

Buone prestazioni anche se non sufficienti per raggiungere il podio, per Gianlorenzo Schiavon, Marco Bergamini, Carlo Maria Sovrini (quinti classificati) e Niccolò Bagnaresi (settimo classificato).

La formazione esordienti, cadetti e juniores di Judo a Pescara 2012, i giovani atleti del Budokan Instiitute Bologna, primi classificati al torneo. Il nostro formidabile gruppo di ragazzi tra i 12 e 18 anni.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *