Incontro Forciniti-Simeoli al Macaluso 2014

IN TOSCANA UN ORO, SEI ARGENTI E CINQUE BRONZI DEGLI AGONISTI.
SIMEOLI IN FINALE CON LA FORCINITI

Incontro Forciniti-Simeoli al Macaluso 2014Seconda trasferta judoistica dell’anno e di nuovo bilancio estremamente positivo per la compagine bolognese, che, sia pure in formazione incompleta, domina la decima edizione del Trofeo “Agostino Macaluso” che si è svolta nel palazzetto dello sport toscano di Calenzano (FI).
Organizzata dalla Fijlkam, l’impegnativa due giorni ha visto la partecipazione di un migliaio di atleti in rappresentanza di Società provenienti da tutta la penisola, con molti atleti della nazionale maggiore e la squadra delle Fiamme oro.
Special guest Rosalba Forciniti, medaglia italiana alle ultime Olimpiadi di Londra.

Budokan Bologna quinta al Macaluso 2014Ben sette i tatami sui quali si è svolta la gara che ha visto impegnato al completo il team tecnico della Società bolognese a seguire i venti atleti della formazione.
Dodici i podi inanellati  dal Budokan Institute nelle varie categorie.
Cavalcata vincente di Andrea Bertuzzi, tornato in gara dopo due mesi di stop per infortunio, che si aggiudica l’oro. Ben sei gli argenti: Emma Castellani, Daniele Gasparri, Alessandro Paolucci, Alessandra Lisci, Giacomo Sassi e Costanza Simeoli.
Veramente notevole l’argento di Costanza che, dopo avere battuto due avversarie per ippon, ha disputato una bella finale col già menzionato bronzo olimpico di Londra 2012: Rosalba Forciniti.

Podio Simeoli al Macaluso 2014

Sul terzo gradino del podio sono saliti: Eleonora Tesini, Claudia Turra, Elena Di Bartolomeo, Martina Natalini, e Andrea Di Roma.
Grazie anche ai bei quinti posti di Leonardo Cittadini, Veronica Carraro, Marco Bergamini, Yuri Ansaloni e agli incontri vinti da Mattia Castellani e Simone Antenucci, il Budokan Institute è pervenuto al vertice della classifica per Società.

Agonisti del Budokan Bologna al Macaluso 2014

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *