Criterium Bologna 2014

Al via l’undicesima edizione della
rassegna di JUDO Preagonistico Bolognese

Criterium Bologna 2014

CRITERIUM BOLOGNA JUDO 2015
Memorial “Sorriso di Marika”
Manifestazione di JUDO preagonistico

Luogo e date : OZZANO (BO) Palazzetto dello Sport PALAGIRA Viale 2 Giugno, 3

Sabato 14 Febbraio 2015 – Sabato 11 Aprile 2015

Organizzazione: FIJLKAM C.R. Emilia Romagna- Budokan Institute Bologna A.S.D.

Atleti: Fanciulle/i dal 8° al 9° anno (nati nel 2007-2006) gareggiano alle 15,00

Ragazze/i dal 10° al 11° anno (nati nel 2005-2004) gareggiano alle 16,30

INCONTRO PRELIMINARE INSEGNANTI TECNICI: ORE 14,45

 Gli atleti devono essere sul luogo almeno 15 minuti prima dell’inizio gara per l’accredito e l’eventuale controllo peso; gli atleti prescritti ma non accreditati non gareggeranno (i Tecnici sono responsabili per l’accredito). Esaurita la relativa classe e avvenute le premiazioni della classe stessa, gli Atleti saranno liberi. Verranno effettuati pesi a campione: se la tolleranza (senza casacca del judogi) è superiore ai 5 etti, l’intera squadra dell’Atleta verrà esclusa dalla manifestazione.

Raggruppamenti e formule: pool da quattro ottenute ad iniziare dai più leggeri a crescere. Se le differenze di peso lo permetteranno, si cercherà di separare maschi e femmine, come pure di tener conto del grado. Gironi all’italiana (ogni atleta disputerà tre incontri). Eventuali gironi da tre (o cinque) in base al numero degli iscritti. Viene valutato solo l’ippon; si vince con due ippon o, in caso di parità, vince chi ha fatto attacchi più incisivi (corrispondenti a Waza ari o Yuko,) o, in caso di ulteriore parità al golden score (punto o più attacchi).

Durata: due minuti in piedi ad iniziare con le prese fatte (regolamento protetto Athlon 7/8 2001).

Si ricorda che la manifestazione è a carattere educativo, per cui verranno scoraggiati atteggiamenti lesivi (tipo presa al collo) che, se ripetuti, porteranno alla sconfitta dell’atleta. Si invitano inoltre i tecnici ad atteggiamenti leali, convenienti e non ingiuriosi e a non incitare l’atleta. Non si può salire sulla materassina. Non si può interagire con l’atleta quando la pool dello stesso è impegnata negli incontri. I tecnici che non si atterranno alle suindicate regole o mostreranno atteggiamenti sconvenienti saranno invitati ad allontanarsi e considerati non graditi nelle prove successive.

Premiazioni: Verranno premiati tutti gli atleti partecipanti (1°, 2°, due terzi) ad ogni prova.

Al termine del 2015, per ciascun Atleta che avrà disputato le tre prove, verranno sommati i punti ottenuti nelle stesse e sarà ulteriormente premiato il miglior Atleta per ogni Società Sportiva partecipante.

La manifestazione è autorizzata dalla FIJLKAM C.R. Emilia Romagna ed è aperta agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI per l’anno in corso. Ogni Società partecipante garantisce la copertura assicurativa dei propri atleti e l’idoneità medica per attività sportiva non agonistica.

Numero massimo di atleti accettati ad ogni prova: 250 (in caso di esubero si verrà avvisati tempestivamente).

Iscrizione: Euro 10,00 per ciascun atleta per ciascuna prova (pagabili all’accredito)

 MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

LE ISCRIZIONI DOVRANNO ESSERE EFFETTUATE IN MODALITA’ ON LINE,
accedendo
da www.budokaninstitute.org (lato sinistro della pagina cliccando su Torneo Criterium e seguendo la procedura guidata per avere la password e procedere alle iscrizioni). La procedura non accetterà iscrizioni prive dei seguenti dati: cognome e nome, anno di nascita, peso, colore cintura.

Le iscrizioni si chiuderanno alle 24,00 del giovedì precedente la manifestazione o al raggiungimento del numero massimo di atleti previsto.

 Informazioni: 347 4522497 – 349 4659150 – 339 1271568 budokan@iperbole.bologna.it

Il palazzetto dispone di amplio parcheggio e bar

INVITO AL Criterium Judo del Budokan Bologna
IN FORMATO PDF

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *