Dal 12 al 16 maggio, il Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia ha ospitato uno straordinario Training Camp Internazionale, organizzato dalla nostra federazione, che ha visto la partecipazione di 320 atleti e circa 30 tecnici provenienti da ben 17 nazioni.

Sono arrivati da Austria, Azerbaigian, Belgio, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Italia, Polonia, Portogallo, Sudafrica, Slovenia, Slovacchia, Turchia, Ucraina e Uzbekistan rendendo il centro federale un’arena di campioni. Le sessioni di allenamento, che vantavano la presenza di atleti di caratura olimpica e mondiale, sono state divise fra maschili e femminili.

L’iniziativa, accordata in sinergia con le squadre estere, ha rappresentato un momento cruciale per testare la preparazione degli atleti d’élite ed è inserita in un più ampio programma di preparazione in vista del vicino appuntamento iridato di Budapest e del nuovo percorso di qualificazione olimpica per Los Angeles 2028. Eventi di questa caratura sono senza dubbio fondamentali per un miglior confronto internazionale e poterli organizzare anche presso il nostro Centro Olimpico diventano linfa vitale per la crescita di tutto il movimento judoistico italiano e della nostra nazionale. Presenti Mattia Castellani e Leonardo Cittadini del Budokan Institute e Gian Marco Coppari, studente universitario jesino che si allena da anni con la Società bolognese.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *