Sono partite l’ultima settimana di maggio e andranno avanti fino al sei agosto le attività  motorie e sportive proposte dal Budokan Institute nell’ambito del progetto comunale “Parchi in Movimento 2023”. Le attività sono gratuite per la cittadinanza e si svolgono nell’ambito del progetto comunale di “Parchi in Movimento 2022” organizzato dal  Comune di Bologna.

Il progetto, articolato e di ampio respiro che si sviluppa in estate in vari parchi cittadini, vede la partecipazione di una ventina di Associazioni proponenti (selezionate tramite bando), in sinergia col Comune di Bologna,  con l’Università degli studi, con la catena di farmacie Lloyd e con le ASL, tutti impegnati a promuovere corretti stili di vita e combattere la sedentarietà.

Partner fin dalla prima edizione risalente ad oltre dieci anni fa, il Budokan Institute ha aderito all’iniziativa proponendo l’oramai storico “ YOGA NEL PARCO” – attività per adulti – il collaudato “GIOCOSPORT” – rivolto a bambine/bambini in età di scuola elementare – e “FUNCTIONAL TRINING” per chi cerca un’attività più “spinta” e rivolta all’agonismo.

Anche in questa edizione, il successo in termine di partecipazioni è molto più che soddisfacente.

Nel contempo i gruppi agonistici continuano le attività di allenamento indoor sia in funzione dei vicini appuntamenti agonistici (nell’ultima settimana di luglio la squadra universitaria sarà impegnata con i Campionati Europei a Zagabria) sia in preparazione della stagione agonistica che inizierà nel mese di settembre. 

Saranno una trentina i Judoka esordienti e cadetti che parteciperanno allo stage residenziale “Un mare di Judo” in programma a San Benedetto del Tronto dal 16 al 22 luglio.

Gli over 36  saranno impegnati, con la maglia della Rappresentativa Regionale,  nella seconda prova Nazionale del Campionato Italiano in programma a Bologna il 9 Luglio e, il 9 settembre, nella terza prova in programma  in Liguria.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *