Lavis (TN) 19 gennaio. Presso il Palazzetto dello Sport si è svolta la tredicesima edizione del Trofeo Internazionale di judo “Città di Lavis”.  La gara, valida come prova del Gran Premio 2020 per judoka junior e senior, ha visto la partecipazione di oltre mille atleti in rappresentanza di centocinquanta società sportive provenienti da tutte le regioni del centro-nord della penisola oltre che da altre nazioni. Organizzazione a cura della Fijlkam (Federazione Italiana del Judo) e del locale Judo Club.

A seguire la formazione del Budokan Institute nella  impegnativa due giorni i Tecnici Federali, Elena Vasile, Ilenia Paoletti, Luigi Semeraro, Stefano Bassi e Gianpiero Donati.

Nonostante la presenza di un gruppo di atleti assolutamente all’esordio, il risultato della compagine bolognese è stato più che lusinghiero: otto atleti hanno lottato per il podio e le medaglie conquistate sono state ben cinque. Con quattro incontri vinti per ippon, hanno conquistato la medaglia d’oro Gian Marco Coppari e Filippo Paoletti. Medaglia d’argento per Elena Bertuzzi che perde solo la finale con la corregionale Asia Sassi. Medaglie di bronzo, infine, per l’esordiente Federico Bassi e per Giulio Belli.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *