Sabato 25 e domenica 26 gennaio, nel “Bella Italia Village” di Lignano Sabbiadoro (UD), si è disputato il 25° Trofeo Internazionale  Alpe Adria di judo, prima prova del Grand Prix Cadetti e Juniores 2020.
Alla manifestazione, organizzata dal Dlf Yama Arashi Udine e dalla Fijlkam,  hanno partecipato oltre mille atleti in rappresentanza di 300 club, provenienti dall’Italia e da altre nazioni.

Sei gli atleti schierati per l’occasione dal Budokan institute e seguiti in gara dalla Campionessa mondiale Ilenia Paoletti, in veste di coach: Elena Bertuzzi, Greta Mazzanti, Chiara Boscarino, Sofia Ferrante, Davide Bergami e Costantino Patta.
Anche se non si è arrivati a podio, ci sono stati segnali positivi per gli atleti bolognesi che hanno portato a casa, complessivamente, nove vittorie.
In particolare nel settore maschile buona prestazione di Costantino Patta che vince per Ippon gli incontri col romano Filippo Taramella, col torinese Salim El Fenni e con il corregionale imolese Gregorio Callegati.
Sempre nel settore maschile, buona prova anche per Luca Bergami che si aggiudica quattro incontri per ippon: col monzese Pasquale Ferriera, col novarese Marco Vestali, con lo spezzino Francesco Freschi e con Marco Da Dalt (Vittorio Veneto).
Meno tono nel settore femminile nel quale Greta Mazzanti si aggiudica l’incontro con la vicentina Sofia Scalzotto ed Elena Bertuzzi vince l’incontro con la varesina Alice Melis.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *