Gasparri Podio al Gran prix Juniores

Gasparri Podio al Gran prix JunioresDue week end importanti per il judo di livello nazionale che hanno coinvolto oltre un migliaio di atleti. Il dodici e tredici novembre il Palamazda di Genova ha ospitato le finali della Coppa Italia di Judo. Qui circa ottocento atleti (solo cinture marroni e nere più validi della nazione che si erano precedentemente qualificati in tutte le regioni) si sono dati battaglia per la conquista dei titoli e dei punteggi per i gradi (dan). Per il Budokan Institute, nonostante la giovane età, hanno gareggiato Mattia Castellani e Costanza Simeoli, seguite dai tecnici federali Ilenia Paoletti e Alessandro Ansaloni.
Mattia chiude la gara con un onorevole trentatreesimo posto (sui sessantaquattro partenti nella sua categoria di peso).
Costanza chiude al decimo posto (ventiquattro le atlete nella sua cadegoria) con quattro preziosi punti conquistati.

Il Palasele di Eboli (Salerno) è stato invece teatro del Gran Prix Cadetti e Junior. Circa mille atleti under 18 e under 21 si sono trovati da tutta la penisola per aggiudicarsi i punteggi nella ranking list nazionale e gradi judo. Per il Budokan Institute Andrea Bertuzzi, Mattia Castellani e Daniele Gasparri, seguiti nella impegnativa due giorni ( 19 e 20 Novembre) dal Tecnico Federale Luigi Semeraro.
Andrea Bertuzzi è stato protagonista come al solito di una buona performance sia pure nella sua nuova categoria di peso e, con tre incontri all’attivo, conquista un lusinghiero nono posto (52 gli atleti sul nastro di partenza nella sua categoria di peso) .
Anche Mattia Castellani vince un incontro ma perde il secondo e non viene recuperato.
Daniele Gasparri si fa invece onore e sale sul podio portando a casa, oltre ai preziosi punti, anche la medaglia di bronzo.

Gran Prix Campania: Castellani Gasparri Bertuzzi

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *