Presso il Palazzetto dello Sport della scuola nazionale della Guardia di Finanza de L’Aquila che nel 2009 ospitò il G8, si è tenuto il diciannovesimo Trofeo di judo “Città de L’Aquila Memorial Augusto desideri”.
La due giorni ha visto la partecipazione di un migliaio di atleti in rappresentanza di oltre 200 società della penisola. Organizzazione a cura della Fijlkam (Federazione Italiana del Judo), del Judo Amiternum del capoluogo abruzzese e della citata Scuola Nazionale della Guardia di Finanza.
La gara, per gli Atleti under 15, è stata valida come terza delle quattro prove del 2017 per i Trofeo Italia, che, assieme al Campionato Italiano di classe, concorre a formare la ranking list nazionale. Il Budokan Institute si è presentato  ai nastri di partenza con una formazione di 4 atleti, a seguito del coach Elena Vasile fresca dell’argento conquistato all’ultimo campionato mondiale master femminile.
Il migliore dei bolognesi è stato Costantino Patta che, con due incontri vinti (nell’ordine con il ligure Federico Galletta e col campano Francesco Troiano) viene fermato dal siciliano Gabriele Cucinotta e, nei recuperi, dal campano Giuseppe Santoro conquistando un onorevole nono posto nella categoria dei pesi leggeri che vedeva ai nastri di partenza ben cinquantuno atleti.

Nella categoria dei medi (quarantuno atleti al nastro di partenza) Alessio Sula vince un incontro con l’emiliano Nicola Chiari ma viene fermato nel successivo dal toscano Edward Obreja e si ferma al diciottesimo posto sui quarantuno partecipanti.
Niente da fare nella categoria dei pesi leggeri femminili, nella quale Elena Bertuzzi e Greta Mazzanti vengono fermate rispettivamente dalla laziale Asia Avanzato e dalla ligure Giada Bellingeri.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *