Tesi Longo

Carissimi judoka del Budokan Institute, è quasi un mese che non ci vediamo: una eternità, abituati al rapporto quasi giornaliero con la maggior parte di Voi. Cerchiamo, nei limiti delle possibilità di ognuno, di impiegare le nostre energie al meglio e di fare qualcosa di costruttivo anche in questo periodo di forzato isolamento che, si spera, duri poco. Dimostriamo a noi stessi e agli altri che siamo dei combattenti e siamo in grado di fare cose utili nonostante l’emergenza

Il nostro atleta Francesco Longo si laurea in Ingegneria Civile col massimo dei voti.

Poco tempo incollati al cellulare e alla televisione. Tanto studio, buone letture, buoni film, musica e tante chiacchiere con le persone che abbiamo vicino. E, soprattutto, tanto sport (chiaramente, per noi, judo). Possiamo farlo divertendoci in casa, da soli o con i familiari. Facciamo si che il ritorno alla “normalità” ci trovi persone e atleti migliori e più forti.

Il team dei Tecnici Judo del Budokan Institute vi manda un abbraccio virtuale, vi ricorda che vi è vicino e suggerisce:

Per i piccolissimi socializzazione e coinvolgimento familiari, migliorare i riflessi

 

Per i non troppo piccoli Proposta dal web

 

 

Funny dal Web: per tutti

CORONA VIRUS E FANTASIA : COME ALLENARSI SENZA INFRANGERE LE LEGGI E BATTERE IL VIRUS. Judo vuol dire adattabilità eccovi una proposta di allenamento in completa sicurezza vostra e dei vostri cari. STIAMO IN CASA SALVAGUARDEREMO NOI STESSI MA SOPRATTUTTO I NOSTRI CARI PIU' DEBOLI. Per allenamenti personalizzati gli associati Ken Kyu Kai possono scrivere o telefonare i nostri tecnici sono a vostra disposizione. I Maestri ASD Ken Kyu Kai . CELL:3202671289.

Pubblicato da Antonio Pitrelli su Venerdì 13 marzo 2020

 

Per gli agonisti Video

 

Ritmo musicale

Proposte varie: pagina di Fulvio Favaron

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

2 thoughts on “Un Ippon al Coronavirus

  1. Cari Maestri ed Amici del Budokan,
    proprio ieri sera parlavo con Francesco di quanto mi senta “orfano” del Judo. A volte fatico a focalizzare che giorno della settimana sia, senza vedere il tempo scandito dalla pratica nel Dojo. Credo sia capitato a tutti di dire tra sé “… Anche questa sera a Judo… non ne ho proprio voglia….”… Confesso che, in qualche momento un po’ faticoso, è capitato anche a me; fortunatamente ho sempre reagito e ne sono sempre stato più che felice.
    Ora che il Judo nel Dojo non è possibile…. sento un vuoto e capisco quanto la mia vita sarebbe meno interessante senza.
    Ma poi scopro che il Judo non è solo nel Dojo, è sempre con me e dentro di me… e mi sento già meglio!
    Seguirò quindi volentieri i suggerimenti dell’amico Sandro…anche se non garantisco l’esecuzione con il gatto (… con quelli che ho qui in giro ne uscirei affettato!!). Spero anch’io di rivedecii tutti prestissimo! Un abbraccio.
    P.S.: Ing. Longo i miei complimenti… in attesa del brindisi!!
    Federico

  2. Grazie Alessandro per il bellissimo video, pieno di amore per il judo e per i tuoi allievi. Quando hai usato il gatto Simba per fare i bicipiti mi sono scompisciato dalle risate 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *