Anche se il settore agonistico non si è mai fermato, dopo le finali del Campionato Nazionale nel quale l’Atleta Gian Marco Coppari ha conquistato un bronzo di spessore, dopo la preparazione fisica estiva svolta all’aperto, si riparte con gli appuntamenti della nuova stagione.

Il primo impegno è stato per i nostri dieci insegnati Tecnici e preparatori atletici che, all’inizio di settembre, hanno partecipato (finalmente in presenza!) ai corsi di aggiornamento ottimamente organizzati dalla Fijlkam, tramite i Centri Tecnici Regionali.

Dal sedici al diciannove settembre dodici atleti del settore agonistico seguiti da tre Tecnici prenderanno parte al Green Camp di Cesenatico organizzato da Elio Verde. Lo stage di livello agonistico molto elevato, vedrà la partecipazione, oltre che di alcune medaglie olimpiche (fra cui l’italiana Maria Centracchio) e del gruppo sportivo de carabinieri, anche di atleti e rappresentative straniere fra cui la Spagna. A seguire i Campionati Italiani di classe che inizieranno con la fase di qualificazione regionale per i cadetti prevista per i primi di ottobre.

I Campionati Nazionali AICS che si svolgeranno a Cesenatico nel fine settimana successivo vedranno impegnati ben diciotto nostri atleti: due Esordienti A, quattro Esordienti B, tre cadetti, due Junior, cinque Senior e due Master. Anche quest’anno, i vincitori dei titoli tricolori prenderanno parte ai Campionati Mondiali CSIT. Nell’ultima edizione di questo campionato svoltasi in Spagna, il nostro  Atleta Andrtea Bertuzzi ha conquistato il titolo mondiale nella categoria dei pesi leggeri

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *