Il trenta aprile e primo maggio si sono svolti, presso il Pala Marabini di Forlì, i Campionati Nazionali Aics di Judo. Circa cinquecento atleti provenienti da tutta la penisola hanno incrociato le prese per contendersi i titoli messi in palio dall’Ente di Promozione Sportiva. Ospite d’eccezione e testimonial: Pino Maddaloni, medaglia d’oro alle olimpiadi di Sdney.

Per il secondo anno consecutivo l’Aics di Ozzano (storica “gemella” del Budokan Institute con il quale condivide atleti, tecnici e programmi), si è aggiudicata la classifica Società grazie ad un numero impressionante di medaglie. I ragazzi allenati dal Tecnico Gianpiero Donati e seguiti a bordo tatami da Ilenia Paoletti (Campionessa italiana e mondiale), Elena Vasile (vicecampionessa mondiale e bronzo europeo) e Luigi Semeraro (bronzo ai Word Master Games), hanno fatto incetta di titoli e medaglie. Per la Società di Ozzano hanno conquistato il titolo di Campione Nazionale: Marco Mochi Sismondi, Leonardo Cittadini, Leonardo Dall’Aglio, Davide Polimeno, Elena Bertuzzi, Chiara Boscarino, Bianca Fanizzi, Sofia Ferrante, Giulio Savini, Costantino Patta, Lorenzo Guardigli, Davide De Gruttola, Ludovica Stagni e Andrea Bertuzzi.

Vice Campioni nazionali 2018 sono: Ihor Koshariuk, Riccardo Rizzello e Matilde Leonelli .

Sul terzo gradino del podio infine: Marzocchi Riccardo, Fracasso Daniele, Alan Bonato, Daniel Sanchini, Federico Roffi, Greta Mazzanti, Nicolò Gallini, Cosmin Stamate, Alessio Sula, Luca Leonelli e Costanza Simeoli.  

Per finire, doppia medaglia per Andrea Bertuzzi, che, nella disputa del titolo a suadre, in prestito al Judo Epomeo di Napoli, ha conquistato l’argento.

             

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *