Si è svolto nel palasport di Castelmaggiore, nel bolognese, il meeting giovanile di judo 2018 organizzato dalla locale Polisportiva “Progresso” sotto l’egida della Fijlkam, Federazione italiana del judo. La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre cento judoka Under 12 in rappresentanza di una ventina di Società Sportive del bolognese e delle province limitrofe.

Come da tradizione, la manifestazione ha visto tra i protagonisti la formazione giovanile del Budokan Institute, seguita dalla Campionessa italiana e mondiale Ilenia Paoletti per l’occasione in veste di Tecnico Federale. I giovanissimi judoka della Società bolognese, alcuni delle quali al primo appuntamento nel mondo delle gare, non hanno deluso in quanto a spirito combattivo, agone sportivo e padronanza di gesti tecnici, raccogliendo risultati a dir poco lusinghieri.

Sul gradino più alto del podio sono saliti Antonio Samon Vida, Omar Dingi, Viola Franzoni, e Lorenzo Bosarino e  Piazza d’onore per Ariella Rosa Cattabriga e Davide Venturi. Medaglie di bronzo infine per Leonardo Trucillo, Margaret Cerri, Luigi Ferranteb e Giovanni Mastrogiacomo. Molto bene anche il comportamento in gara degli atleti di Ozzano (Aics), Record Sport e Star Tidal di Longara.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *