Presso il Palazzetto dello Sport di Manzolino (MO) si è svolto il Trofeo “Gran Pinocchio”: gara a squadre di judo per i nati negli anni 2011, 2010 e 2009. Organizzazione a cura del locale Judo Club. Due le squadre femminili (San Mamolo Judo da Bologna e Geesink Due di Spilamberto) e quattro le maschili partecipanti (Dojo Equipe, San Mamolo, Budokan Institute da Bologna e Maranello Judo dal modenese).

 Mentre la gara femminile è stata vinta dal San Mamolo che si è imposta sulla squadra di Spilamberto, in campo maschile ha dettato legge l’Academy judo, squadra allenata dal Maestro Giordano Palladini che si è imposta con un netto quattro a due sulla San Mamolo e, in finale, con un altrettanto netto quattro a due sulla Dojo Equipe.

Decisivo per la vittoria della squadra il contributo di Matteo Nucerito, atleta del Budokan Institute in prestito, per l’occasione, alla Società modenese che ha battuto il primo avversario con un ippon di seoi nage ed il secondo marcando waza ari di kata guruma seguito da altro waza ari di osae komi.

            Questa la formazione della squadra vincitrice, seguita in gara dai Tecnici Palladini e Verucchi:

  • Bonifacio Kurt
  • Savino Antonio
  • Corradi Mattia
  • Maggi Marco
  • Nucerito Matteo
  • Baladin Sevastian
  • Manto Luca

Prestigioso risultato di Edoardo Clementi, atleta del Judo Chiaravalle che, essendo universitario a Bologna, si allena presso il Budokan Institute. Nella giornata di domenica 21 Maggio presso il Palapellicone di Ostia (RM) si sono svolte le finali del Campionato Italiano A1 Juniores e l’atleta marchigiano, dopo avere agevolmente battuto il barese Chuttooar Naj Narain (ippon di uchi mata) e l’ennese Dario Tripoli (ippon di ura nage), ha affrontato, nella finale per il titolo italiano, l’atleta del Gruppo Sportivo Carabinieri Francesco Basso. Solo al golden score ha avuto la meglio l’atleta dei carabinieri ed Edoardo, con al collo la medaglia d’argento, ha conquistato il titolo di vice campione italiano under 21.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *