Quattro impegni di alto livello (nazionale e internazionale) aspettano i nostri atleti negli imminenti week end di marzo. Il primo a scendere in campo sarà Daniele Gasparri che disputerà la tappa romana dell’ European Judo Tour assieme ad altri sessantacinque azzurri (trentasei uomini e trenta donne). La gara vede impegnati quattrocento Atleti di 36 nazioni: tutti a vivere questa esperienza di altissimo livello che mette in palio, oltre alle prestigiose medaglie, importanti punti per la world ranking list. Il primo incontro vedrà l’Atleta bolognese opposto all’austriaco Movil Borchashvilli A seguire l’atleta nell’impegnativa impresa il Tecnico Federale Massimiliano Nobile (campione italiano master in carica).

Quasi settecento saranno invece i judoka cadetti che, avendo superato le selezioni regionali (in rapporto di un qualificato su cinque per i maschi e una su tre per le femmine), assieme ai primi della ranking list nazionale e ai medagliati del 2022, si daranno battaglia a Taranto in una due giorni che mette in palio i titoli tricolori A2 nonché la promozione in serie A1. Per il Budokan Institute sarà impegnato Daniel Sanchini che, avendo conquistato il bronzo nella categoria dei pesi leggeri che vedeva diciassette atleti ai nastri di partenza nella fase di qualificazione dell’Emilia Romagna, ha staccato il pass per questa finale. A seguire l’atleta bolognese in terra pugliese sarà il Tecnico allenatore Francesco Di Feliciantonio.

E sempre a Taranto, nel week end successivo, si terrà la prima prova del Trofeo Italia, impegnativo circuito riservato ai judoka under 15 che, suddiviso in quattro prove annuali, assieme al campionato italiano, dispensa punteggi per la ranking list nazionale esordienti. La prova vedrà ai nastri di partenza, assieme a centinaia di altri atleti, Lucrezia Mechi, del Budokan Institute, attualmente quinta nella ranking lista nazionale. A seguire l’Atleta bolognese i Tecnico Federale Gianpiero Donati.

Per finire Greta Mazzanti, convocata con la Rappresentativa Regionale Junior, sarà impegnata al Play Hall di Riccione in un quadrangolare a squadre miste fra Rappresentativa regionale Emilia Romagna, due rappresentative Uisp e una rappresentativa albanese.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *