In partenza l’evento che animerà la città universitaria marchigiana di Camerino e tutta l’Alta valle del Chienti e del Potenza, con il meglio dello sport universitario nazionale. Circa tremila studenti atleti, oltre duecento medaglie in palio, tredici discipline che assegneranno i titoli di Campione Nazionale Universitario affiancate da un Criterium Universitario e sette discipline opzionali.

I CNU rappresentano l’evento nazionale più importante per le atlete e gli atleti delle università italiane.  Inizio gare sabato 17, con il calendario ricco di eventi fino a domenica 25 giugno. Nei nove giorni di competizione verrà assegnato il titolo di Campione Nazionale Universitario in tredici discipline: atletica leggera, calcio, calcio a cinque, judo, karate, lotta pallacanestro, pallavolo maschile e femminile, rugby a sette, scherma, taekwondo e tennis. 

Quattro i judoka del Budokan Institute he partiranno oggi per le Marche convocati nelle fila del Cus Bologna: Mattia Castellani, Leonardo Cittadini, Alan Bonato, Daniele Gasparri e Valerio Lazzaro: tutti membri della squadra che ha conquistato il Bronzo nell’ultimo Campionato Italiano A2.  Nella formazione bolognese alcune assenze “eccellenti” per motivi di Studio all’estero (Progetto Erasmus) e infortunio: Gian Marco Coppari (bronzo nel CNU del 2022), Andrea Bertuzzi (quinto nell’edizione 2022 del CNU) e Giulio Belli. I Campionati Nazionali Universitari di Camerino daranno accesso anche ai Campionati Universitari Europei (in luglio a Zagabria) e ai Giochi Mondiali Universitari  (in Cina ad Agosto).

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *