Lugo podio cadetti Bertuzzi

Oro e cintura nera per Veronica Carraro;
bronzi per Bertuzzi, Simeoli, Castellani e Gianforte

Lugo podio cadetti BertuzziNovecento atleti provenienti da tutte le regioni italiane hanno animato  la oramai classica due giorni di judo romagnola che si è svolta a Lugo (RA) il diciotto e diciannove ottobre.
Pienone per il Palabanca della cittadina Ravennate che ha dovuto limitare l’accesso al pubblico.
La prova, da anni inserita nel circuito nazionale “Trofeo Italia” e valida come Gran Premio Primo e Secondo Dan, ha richiamato le più forti Società civili e militari di tutta la penisola.

Fra le oltre centocinquanta Società partecipanti, il Budokan Institute Bologna che è risultato fra i protagonisti della manifestazione.
Infatti, migliorando il risultato dell’edizione 2013, è riuscito a portare dieci atleti a disputare le finali per le medaglie e cinque di essi  sono riusciti a salire su podi in apparenza proibitivi.

Ad accompagnare gli atleti in gara, i Tecnici Federali Elena Vasile, Luigi Semeraro, Alessandro Ansaloni  e Ilenia Paoletti.
Bella la prova di Veronica Carraro che si aggiudica la gara di finale chiudendo con l’oro al collo e contemporaneamente conquistando la cintura nera.

Altre belle prestazioni quelle di Andrea Bertuzzi, Costanza Simeoli, Simone Gianforte e Emma Castellani che vincono il bronzo nelle rispettive categorie.

Da menzionare le belle prestazioni degli atleti che si sono fermati appena ai piedi del podio ma che, con i loro tanti incontri vinti, hanno portato la Società Bolognese a risultare la quinta Società nella classifica finale e la seconda dell’Emilia Romagna dietro solamente ai padroni di casa del Team Romagna che ci hanno preceduto di una posizione.Sono stati: Eleonora Tesini, Alina Balanuta, Daniele Gasparri, Mattia Castellani, Giacomo Sassi, Marco Bergamini, Alessandra Lisci, Giancarlo Paola e Andrea Di Roma.

Lugo podio cadetti Castellani

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *