L’Atleta del Budokan Institute stacca il pass per la finale con tre incontri vinti

     Oltre cento  Atleti in rappresentanza di tutte le Società della regione Emilia Romagna hanno dato vita alla fase regionale che selezionava i finalisti  per il Campionato Italiano Esordienti(14-15 anni) di Judo. La gara si è svolta a Castelfranco Emilia e il livello agonistico è stato notevole nonostante la giovane età dei partecipanti (quattordici e quindici anni sia per i maschi che per la femmine). Solo i primi qualificati di ogni categoria hanno guadagnato l’accesso alla fase finale che si svolgerà al Centro Olimpico di Ostia e incoronerà i Campioni Italiani del 2010.
     Ancora una volta protagonista il Budokan Institute di Bologna che ha schierato una formazione di cinque Atleti.  Nonostante le belle prestazioni, si sono fermati ad un passo dalla qualificazione Eleonora Tesini, Beatrice Bonfiglioli, Marco Bergamini e Giacomo Sassi.
    Grintosa e determinata, nonostante la nuova categoria di peso, Angelica Bellei è protagonista di una brillante prestazione: vince tre incontri per ippon (la vittoria netta prima del limite) e si classifica al primo posto nella categoria al limite dei 57 Kg femminili.
    Il risultato ha permesso all’Atleta bolognese di accedere alle finali nazionali.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *