Internazionale Femminile Judo San Marino

Tutte sul podio le ragazze bolognesi

Internazionale Femminile Judo San MarinoPresso il Multieventi Paladomus all’ombra del Titano si è è tenuta la quarta edizione del Torneo Internazionale femminile “Repubblica di San Marino”.  L’evento  ha visto la partecipazione trecento  atleti in rappresentanza di una cinquantina di società sportive (tra le quali molte di livello) e rappresentative regionali. Presenti anche  Società bolognesi e dell’Emilia Romagna

Organizzazione a cura della Fijlkam (Federazione italiana di Judo), dal Fazi Club di Pesaro e dalla Federazione di judo sammarinese.

 Il  Budokan Institute si è presentato al prestigioso appuntamento con una formazione di cinque atlete. Le ragazze bolognesi si sono rese protagoniste della manifestazione e, se pure è mancato l’oro, hanno conquistato numerosi podi portando la Società al quarto posto nella classifica finale per club.

Due le cavalcate che, a suon di incontri vinti, hanno portato ai final bloc Martina Natalini (che si è  imposta prima sulla emiliana Elena Veschi e poi sulla marchigiana Ludovica Pierucci) e Ludovica Stagni (vincente con l’anconetana Licia Lombardi e con le pugliesi Francesca e Margherita Lionetti).  Nelle finali delle rispettive categorie hanno entrambe conquistato l’argento. Il terzo argento è venuto anche per Costanza Simeoli che, in vantaggio di due a uno, subisce una squalifica a pochi secondi dalla fine per una ingenuità tecnica. Il quarto argento è stato conquistato da Emma Castellani. Bronzo infine per Matilde Leonelli rientrata in gara dopo un lungo periodo di stop.

Anche se non ce n’è bisogno, ad impreziosire e avvalorare lo spessore sportivo e umano di queste atlete, ricordiamo che Ludovica, Matilde ed Emma gareggeranno domani anche al Campionato Regionale Emilia Romagna che si svolgerà a Modena.

Internazionale Femminile Judo San MarinoInternazionale Femminile Judo San Marino

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *