Umbertide Squadra Junior/Senior

Brilla la Società bolognese con otto ori, cinque argenti e tre bronzi

Umbertide Squadra Junior/SeniorSi è tenuta presso il palazzetto dello sport di Umbertide (PG) la quarta edizione del trofeo Diarena di judo.
Distribuita su due giorni, la manifestazione ha visto la partecipazione di circa cinquecento atleti in rappresentanza di una cinquantina di Società sia italiane che straniere.
La gara era inserita nel  Gran Premio I, II e III Dan ovvero metteva in gioco i punteggi per l’acquisizione dei gradi (Dan) di judo.
Fra le realtà judoistiche emiliane e bolognesi anche il Budokan Institute di Bologna che, guidata dai tecnici federali Elena Vasile e Luigi Semeraro, ha schierato le  formazioni cadette e juniores che si sono rivelate protagoniste della manifestazione, facendo man bassa di medaglie e podi.

Umbertide Oro SimeoliA salire sul gradino più alto conquistando la medaglia d’oro sono stati: Costanza Simeoli, Giacomo Sassi, Veronica Carraro, Yuri Ansaloni, , Emma Castellani e Alina Balanuta.

Medaglia d’argento per Giuseppe D’Intino.

Bronzi infine per Daniele Gasparri, e Andrea Bertuzzi.

Begli incontri anche se non da podio per Mattia Castellani, Marco Bergamini e Axel Ansaloni.

La gara è stata anche trampolino di lancio per sette atleti under 12 che si sono cimentati per la prima volta in una trasferta impegnativa.
Ecco le medaglie dei piccoli che hanno vinto tantissimi incontri: oro per Elena Bertuzzi ed  Emanuela Beliaglov; argento per Greta Mazzanti, Emma Formenti, Francesco Giammarco e Alessio Sula; bronzo per Luca Leonelli.

Umbertide Squadra Ragazzi

Umbertide Oro SassiUmbertide Oro Ansaloni

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *