Criterium Judo Sempre Avanti 2015

Undici medaglie d’oro, tre argenti e un bronzo  per gli esordienti bolognesi

Criterium Judo Sempre Avanti 2015Si è svolta nella cornice del palazzetto Pederzini di Calderara di Reno  l’ormai classico meeting giovanile organizzato dalla Sge Sempre avanti con il patrocinio della Fijlkam (federazione italiana del judo).
Arrivata alla dodicesima edizione, la  gara di judo, riservata agli atleti  under 12,  ha visto la partecipazione di circa trecento atleti in rappresentanza di una cinquantina di Società sportive provenienti da tutta l’Emilia Romagna e da regioni limitrofe.
Il medagliere generale vede il Budokan Institute, presente con una formazione di quindici atleti,  fare la parte del leone con ben undici medaglie d’oro conquistate da: Lorenzo Boscarino, Leonardo Casciola Fulginiti, Daniel Sanchini, Agata Greco, Davide Cattabriga, Maria Lavinia Coletta, Greta Mazzanti, Chiara Boscarino, Francesco Giammarco, Costantino Patta e Mattia Figini nelle rispettive categorie.

Le piazze d’onore sono state conquistate da di Lisa Pon, Nicolò Andreon e Sofia Ferrante mentre il bronzo è andato a Federico Napoli. A seguire la formazione dei giovani bolognesi il fresco bronzo europeo Elena Vasile.

Bene anche il Gruppo Sportivo Riale con gli ori di Leonardo Dall’Aglio, Elena Bertuzzi e Cosmin Stamate. Argenti per Simone Surico, Bogdan Ivonchyc e Davide Polimeno. Bronzo per Sofia Alberghini.

Per finire lo Star Tidal ha conquistato l’oro con Davide De Gruttola, l’argento con Sara Masotti e con Bianca Fanizzi.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *