Criterium Judo riscaldamento

Tanti giovanissimi  a contendersi i punteggi nel ranking di migliore atleta dell’anno

Criterium Judo riscaldamento            Circa duecento  judoka under dodici si sono confrontati nella seconda prova della classica che ha tagliato il nastro del decimo anno di vita: il Criterium Bologna Judo – Memorial “Sorriso Di Marika”, organizzata dalla Fijlkam (federazione italiana del judo) comitato regionale Emilia Romagna  in collaborazione col Budokan Institute di Bologna, la manifestazione si è tenuta al Palagira  di Ozzano.
Nonostante la giovane età, i partecipanti hanno dato prova di abilità tecniche ed atletiche notevoli, nonché forte senso di responsabilità e fair play con gli avversari: hanno insomma mostrato di avere fatto proprio il messaggio che il judo vuole dare ovvero “il migliore impiego dell’energia nell’amicizia e mutua prosperità”.

 Oltre alle medaglie, la prova ha assegnato i punteggi  per la risalita nel ranking che permetterà  di stilare  le classifiche  di miglior atleta del 2014 per le  Società partecipanti.

 Il Budokan Institute Bologna si è distino con i primi posti di Alessandro Bruschi, Alessio Sula, Greta Mazzanti e Davide Cattabriga, . Secondo posto per Luca Leonelli, Costantino Patta e Francesco Giammarco.  I terzi posti sono stati di Cristiano Altamura, Maria Lavinia Coletta, Agata Greco, Andrea Santi, Emma Bruschi,Daniel Sanchini e Pietro Bertazzo.
Bene anche il Cuore Di Luce di Bazzano con gli ori di Emma Formenti e Grigore Cauzan, l’argento di Jacopo Vinci e il bronzo di Karim Rivi. Il Gruppo Sportivo Riale ha portato all’oro Davide Polimeno, Sofia Alberghini, Simone Bavaro, Elena Bertuzzi e Leonardo Sakamoto. Argento per Niccolò Gallini e Lorenzo Caselli e bronzo pere Lorenzo Mussi, Bogdan Ivonchyc, Federico Mencarelli e Cosmin Stamate.

Risultati generali della giornata

Premiazioni Criterium Bologna Judo decimo anno

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *