Giunto alla ventitreesima edizione, il torneo Internazionale “Judo Vittorio Veneto” ha visto la partecipazione di milleseicento atleti provenienti, oltre che dall’Italia,  da Austria, Germania, Ungheria, Polonia, Romania, Egitto ed altre nazioni europee ed extraeuropee. Molto seguita da stampa e televisione, ancora una volta le due giorni che si è svolta nel palazoppas di Conegliano Veneto è risultato essere uno degli eventi judoistici di maggior spessore a livello nazionale ed europeo dell’anno. Per gli atleti italiani la prova era valida, oltre che per il Trofeo Italia, anche per il Campionato italiano Master.

Nonostante fosse molto arduo salire sul podio, varie le Società a rappresentare l’Emilia Romagna e Bologna. Il  Budokan Institute è stato protagonista della manifestazione con l’oro conquistato da Roberto Rusignuolo nella categoria dei pesi leggeri maschili. L’Atleta Bolognese si è sbarzzato di tutti gli avversari battendoli  per “Ippon”, la vittoria netta che pone fine al combattimento. Il risultato porta Roberto  in testa alla classifica del Campionato Italiano Master 2011. Il Budokan Institute di Bologna è salito ancora sul podio con Claudia Guiati (seconda classificata nella categoria dei massimi femminili) e con Ilenia Paoletti (medaglia di bronzo nella categoria dei pesi medi femminili), campionessa italiana in carica. 

Protagonisti della manifestazione, anche se non da podio, Vittorio Di Bartolomeo con due incontri, Veronica Carraro con due incontri e  Giuseppe Costanzo con due incontri.
Per la compagine bolognese una lusinghiera QUINTA POSIZIONE  sulle settantacinque Società partecipanti nella classifica finale per formazioni.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *