Judo & Avventura: le protagoniste

Ancora tanto  judo, natura, cultura e divertimento alla ottava edizione

Judo & Avventura: le protagonisteSuccesso per l’ottava edizione dello stage judoistico giovanile svoltosi nell’ormai consueta cornice dell’appennino bolognese di Rocca Corneta (600 metri sul livello del mare).
Due i tatami allestiti  per l’occasione dal Budokan Institute di Bologna, dal GEV di San Lazzaro di Savena e dal Judo SDB di Sala Bolognese.

Qui si sono alternati i vari gruppi di lavoro composti da judoka provenienti un po’ da tutta la regione ma anche dal Veneto e dalla Toscana.
Proposte tecniche della campionessa mondiale master in carica e vice campionessa europea  Ilenia Paoletti, dal due volte bronzo europeo  Elena Vasile e dal componente della nazionale argento agli ultimi World Master Games Luigi Semeraro.
Esperienza tecnica messa a disposizione anche da Alessandro Ansaloni, Giancarlo Paola, Francesco Di Feliciantonio, Guglielmo Ognibene, Elisabetta Rossini e dal camerumense olimpionico ad Atene Rostand Malping.
Tre le settimane di stage che hanno fatto registrare il tutto esaurito, costringendo gli organizzatori  a dovere rifiutare richieste di adesioni per la settimana centrale.

Judo & Avventura: Cena all'aperto
Ancora una volta all’altezza delle aspettative l’evento,  oggetto di studio dagli atenei di dieci nazioni europee nell’ambito delle Scienze Motorie-progetto Erasmus:

Judo & Avventura: Saluto JudoJudo & Avventura: Lezione Judo

Non solo preparazione atletica (classica o tramite albering) tecnica e randori ma anche escursioni nella natura. incursioni nelle gastronomie regionali, proiezioni cinematografiche sotto le stelle e visite guidate ai musei tematici della zona.

Judo & Avventura: Bagno al fiume

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *