Paoletti Campionessa del Mondo

Già campionessa italiana e argento europeo Ilenia Conquista a Malaga il titolo mondiale;
a un pelo dal podio Elena Vasile

Paoletti Campionessa del MondoSono in corso a Malaga(E) dal 25 al 27 settembre le fasi finali dei Campionati del Mondo master di Judo.
Mille e seicento  gli atleti  ampiamente rappresentativi dei cinque continenti a contendersi i titoli mondiali per atleti over 30.
Organizzazione a cura della IJF, la federazione internazionale di judo che, dopo Abu Dhabi 2013, ha fatto approdare questa sesta edizione dei mondiali in Spagna.

Nella prima giornata sono stati assegnati i titoli femminili ed è subito stata Bologna  con due atlete del Budokan Institute seguite per l’occasione, oltre che dal tecnico coordinatore nazionale, dal trainer Luigi Semeraro.

Budokan Bologna al Campionato Mondiale di Judo

Nei pesi leggeri femminili, Elena Vasile,  forte dei suoi bronzi ai campionati europei di Parigi 2013 e Praga 2014, parte bene e vince fino ad arrivare ad un passo da podio con la medaglia negata da un discutibile giudizio arbitrale dopo tre minuti di golden score con la russa Fedorova.

Tutto il viaggio col vento in poppa invece per la campionessa italiana e argento europeo  in carica Ilenia Paoletti nella categoria dei pesi medi: dopo avere conquistato il top ranking nella sua pool battendo nell’ordine la spagnola Lopez e la francese Defraget, si aggiudica la semifinale con la mongola Evidorsi e va a disputare la finale proprio con Alexandrine Daillere, l’atleta francese che le aveva negato l’oro agli europei di giugno a Praga. Finale tesa che però Ilenia porta a casa assieme al  titolo di Campionessa Mondiale.
Grande soddisfazione per l’Atleta bolognese che colma il suo carniere già ricco di due titoli italiani, un bronzo ed un argento europei, un oro ai World Master Games.

Oro ai campionati del Mondo per Ilenia Paoletti

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *