Podio Prima prova Criterium 2013

Judo e spettacolo alla prima prova del Criterium Provinciale 2013

Podio Prima prova Criterium 2013Confermando la tendenza degli ultimi anni, ancora una volta grande partecipazione di piccoli atleti e di pubblico al Criterium provinciale di Judo Memorial “Sorriso di Marika” edizione 2013.
La manifestazione, organizzata dal Budokan Institute Bologna con la collaborazione della Fijlkam (Federazione Italiana di Judo, Karate, Lotta e Arti Marziali) è riservata ai piccoli judoka dagli otto ai dodici anni e definisce, a fine anno, i migliori atleti delle Società Sportive di Bologna e provincia.
La prima tappa si è svolta a Bologna il sei aprile ed ha visto la partecipazione di circa duecento atleti in rappresentanza  di una ventina di Società Sportive.

 Dimostrazione di Judo attraverso i KataNon solo judo sport alla manifestazione, ma anche judo spettacolo: fra il primo e il secondo tempo la coppia di maestri (plurimedagliati nei kata di judo) Guglielmo Ognibene ed Elisabetta Rossini hanno creato magia dando  dimostrazione col “judo show”: una forma di arte che unisce judo e musica.

Nei 28 podi della manifestazione, come da tradizione tutti i piccoli atleti hanno portato a casa una meritatissima medaglia, come nello spirito educativo della manifestazione. Nel gruppo del Budokan Institute Bologna, i piccoli judoka bolognesi padroni di casa, hanno onorato al meglio la manifestazione della propria società con gli ori di
Luca Leonelli, Giovanni Ianniello, Alessandro Boccaletti, Elena Bertuzzi, Bogdan Ivonchyk, Lorenzo Guardigli, Simone Bavaro, Riccardo Zani, Tomas e Mattia Caprini. 

Podio alla prima prova del Criterium 2013Tanti anche gli argenti con
Erwin Frediani, Pietro Pieraccini, Elena Dattilo, Maria Lavinia Coletta, Giulia Soldi, Francesco Giammarco, Costantino Patta, Samuel Perez, Alessandro Bruschi, Gallerani Alessandro, Emma Formenti. Sakamoto Leonardo, Lorenzo Marchetti, Niccolò Gallini e Sofia Alberghini.

Terzi posti infine per
Eamon Loughney, Nicholas Fabro, Cosmin Stamate, Federico Mencarelli, Lorenzo Garulli, Simone Zaccagnino, Alessia Pinto, Niccolò Baroni, Diego Cittadini, Riccardo Marzocchi, Mattia Pujia.

Con la manifestazione lo staff del Budokan Institute Bologna intende anche mantenere vivo il ricordo di Marika Cannarsa a sei anni dalla sua scomparsa.
L’AMREF, con gli amici dottor Simone e dottoressa Cecilia, durante la manifestazione, ha raccolto fondi per lo sviluppo di importanti progetti in Africa.
Gli Ufficiali di Gara sono stati Luigi Semeraro, Roberto Rusignuolo, Alessandro Grande e Alessandro Ble. Ai tavoli di giuria: Emma e Mattia Castellani, Elena e Vittorio Di Bartolomeo, Andrea Bertuzzi, Danierle Gasparri, Matilde Leonelli e Coatanza Simeoli. Coordinatori nell’organizzazione Elena Vasile e Giancarlo Paola.
Medico di Gara: Ziv Zuckerman (Auguri e complimenti a lui e alla sua donna per la “realizzazione” della piccola Noah…!)

Come al solito i risultati di gara sono raccolti nelle pagine dedicate alla manifestazione. Ecco la classifica finale di tutti gli atleti. Vi aspettiamo il 4 maggio prossimo per il secondo appuntamento della manifestazione, ancora più numerosi.

Giovani Judoka del Budokan già piccoli atleti

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *