Il Judo Bolognese del Budokan conferma il primato al Giovagnotti

Ancora prima Società con sei ori, quattro argenti e cinque bronzi

Il Judo Bolognese del Budokan conferma il primato al GiovagnottiSabato 15 e domenica 16 novembre si è svolto presso il palazzetto “Pederzini” di Calderara Bolognese  la undicesima edizione del  Memorial  “Elvio Giovagnotti”, gara nazionale di judo organizzata  dalla a.s.d. Sempre Avanti sotto la egida della Fijlkam (Federazione Italiana del Judo).
Circa seicento atleti in rappresentanza di un centinaio di Società Sportive provenienti da tutta Italia hanno animato l’intensa due giorni.
La gara metteva in palio anche preziosi punteggi per l’acquisizione dei dan di judo.

Gli Atleti del Budokan Institute, guidati dai tecnici Elena Vasile, Francesco Di Feliciantonio, Ilenia Paoletti e Alessandro Ansaloni sono stati nettamente protagonisti della manifestazione  ed hanno portato la Società bolognese ai vertici della classifica finale aggiudicandosi il torneo.

Sei Medaglie d'oro di Judo al Giovagnotti per la Società Bolognese

Le cavalcate vincenti sono state di Andrea Bertuzzi, Matilde Leonelli, Andrea Di Roma, Giacomo Sassi, Yuri Ansaloni e Veronica Carraro che, vincendo tutti gli incontri a suon di ippon, si sono aggiudicati l’oro nelle rispettive categorie.
Gli argenti sono stati per Eleonora Tesini, Erik Sula, Martina Natalini e Leonardo Cittadini.
Bronzi infine  per Emma Castellani, Alina Balanuta, Daniele Gasparri, Giovanni Ianniello e Costanza Simeoli. Di rilievo anche i quinti posti di Luca Verdoni, Alessandro Paolucci, Marco Bergamini e Pierluigi Miale.

I Judoka Agonisti del Budokan Bologna primi al Giovagnotti

Sabato 15 lo stesso palazzetto ha ospitato  la manifestazione preagonistica  di judo riservata ad atleti al di sotto dei 12 anni di età.  L’evento, è stato animato da circa centocinquanta judoka in erba in rappresentanza di una ventina di Società Sportive. Fra di esse le principali realtà judoistiche di Bologna e provincia. Ecco i risultati delle giovani promesse del Budokan Institute:

Primi posti di: Daniel Sanchini ed Emanuela Beliagov.

Secondi posti per: Maria Lavinia Coletta, Davide Gaeta, Greta Mazzanti, Francesco Giammarco, Costantino Patta e Alessio Sula.

Terzi posti di: Daniel Morselli, Luca Leonelli, Agata Greco e Leonardo Casciola Fulginiti.
Randory Day per Lorenzo Tesini, Giovanni Meneghello, Michele Boccone e Ginevra Ponzoni.

I Piccoli Judoka del Budokan Bologna al Giovagnotti

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *