Oro a Ilenia Paoletti e Roberto Rusignuolo e quinto posto a Vittorio Di Bartolomeo

            Il cinque  e il sei novembre al Palanorda di Bergamo  si è svolto il torneo internazionale “Sankaku” di judo. Giunto alla ventiduesima edizione, ha visto la partecipazione di milleduecento atleti provenienti, oltre che dall’Italia, da una ventina di nazioni in rappresentanza dei cinque continenti. Vista la risonanza e l’alto  prestigio non solo sportivo cresciuto negli anni,  l’evento ha avuto il patrocinio storico di rappresentanza del Presidente della Repubblica,

del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Presidente del Senato, del Presidente della Camera dei Deputati nonché della Commissione Europea, della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Bergamo; l’organizzazione è stata curata dall’Associazione “Sankaku” di Bergamo e dal CONI-FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali). La Gara era valida come sesta prova del Campionato Italiano Master, come prova del Gran Prix Cadetti 2011, come prova del Trofeo Italia Esordienti e assegnava i punteggi per l’acquisizione del primo e secondo Dan.

Come nelle passate edizioni il Budokan Institute di Bologna è risultata una delle Società protagoniste nell’importante manifestazione alla quale ha partecipato con tre atleti capitanati dal tecnico Luigi Semeraro.

Vittorio Di Bartolomeo, battendo il tarcentino Davide Mauri, ha conquistato un quinto posto di spessore nella categoria al limite dei novanta chilogrammi. Roberto Rusignuolo, battendo in finale il sardo Giancarlo Marras, sale sul gradino più alto del podio nella categoria dei sessantasei chilogrammi. Per finire la cavalcata vincente di Ilenia Paoletti che battendo la romagnola Samantha Testa, la toscana Fioranna Pilleri e la francese Cindy Mathieu si aggiudica la categoria dei 63 chilogrammi femminile.

Doppia soddisfazione per la Società Bolognese che nella classifica finale del Campionato Italiano Master 2011 vede Roberto Rusignuolo e Ilenia Paoletti proclamati Vicecampioni Italiani (Ilenia Paoletti, Campionessa Italiana in carica non è riuscita a bissare il titolo per una manciata di punti..) e Vittorio Di Bartolomeo al quarto posto assoluto (e quindi appena sotto al podio) nella stessa classifica.

Budokan bologna podio torneo di Judo Sankaku 2011

Pubblicati Sul sito della FIJLKAM i risultati Regionali 2012 

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *