Giacomo Sassi in azione

Due diciottesimi posti per i nostri atleti alle finali del Campionato Italiano Juniores

Giacomo Sassi in azioneDuecentosettanta Atleti maschi e centosessantotto femmine si sono dati appuntamento al Palazzetto dello sport di Catania per disputarsi i titoli tricolori di Judo Under 21 dopo avere superato le implacabili selezioni regionali di tutta la penisola. Organizzazione a cura della Fijlkam (Federazione Italiana del Judo) in colaborazione col Dynamic Center Gravina e col Titania Judo Club.

Giacomo Sassi, nella categoria dei pesi leggeri non supera il calabro Marco Arcuri che viene fermato a sua volta dalla testa di serie e vincitore del titolo, il piemontese Manuel Lombardo che gli compromette l’ingresso nel girone dei recuperi.  Diciottesimo posto di Giacomo sui trentatre atleti finalisti.

Mattia Castellani in garaMattia Castellani, nella categoria dei pesi leggeri che vede ai nastri di partenza ben cinquantaquattro atleti finalisti, si aggiudica il primo incontro con l’abruzzese Simone Di Benedetto. Nell’incontro successivo affronta il laziale Fabrizio Padovani che lo mette in difficoltà, prima con un  waza ari e poi marcando yuko. Ma Mattia non demorde e parte con una decisa azione di rimonta. Alla fine del match, il waza ari viene recuperato, ma non lo yuko. Nell’incontro successivo Padovani perde l’incontro col veneto Andrea Dal Zennaro e ciò toglie a Mattia la possibilità di entrare nel girone per la lotta al bronzo. Diciottesimo posto anche per Mattia che comunque porta a casa ben quattro punti per la conquista della cintura nera e la soddisfazione di avere partecipato ad una finale nazionale al suo primo anno da Yunior.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *