Ulmhots e Di Felicantonio

Ulmhots e Di FelicantonioUna cinquantina di atleti, dai giovani preagonisti ai master che parteciperanno al Campionato Europeo di Parigi fra dieci giorni passando per la campionessa italiana Ilenia Paoletti, hanno preso parte alla lezione che il maestro Damon Umholtz ha tenuto presso la palestra del Budokan Institute di Bologna.
Si rinnova così il vecchio legame d’amicizia fra l’Associazione bolognese e il Philli Jitzu Club di Filadelfia.  Il maestro è in Italia per tenere alcune lezioni  universitarie (progetto Erasmus)  assieme a Tecnici del Budokan Institute ad una classe composta da studenti e docenti provenienti da Austria, Germania, Spagna, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Lituania, Ungheria Stati Uniti D’America e Canada (nell’ambito di scienze motorie per la prevenzione dell’obesità e la promozione di corretti stili di vita  https://sites.google.com/site/intensiveprogrammeedusport/).

Il Maestro Damon Ulmhotz e alcune giovani budokianeIl Maestro Damon Ulmhotz e MartinaIl Maestro Damon Ulmhotz e il Maestro Francesco Di Feliciantonio

Il maestro Umhlotz ha mostrato una serie di esercizi ed azioni di controllo a terra (ne waza) che si concludono  con leve articolari, controlli e strangolamenti (judo e ju jitzu). La profonda conoscenza dell’argomento si è come sempre unita alla cordialità e al buonumore che il maestro sempre riesce a trasmettere (in linea con i principi fondatori del judo: migliore impiego dell’energia nell’amicizia e mutua prosperità).

Damon Ulmhotz al Budokan Bologna

La prossima lezione del maestro, oltre agli interventi nell’ambito della Summer Scool a Rimini e Rocca Corneta  presso il campus “Judo & Avventura” del Budokan, sarà a Castenaso (Bo) nel pomeriggio di sabato 15 giugno (info M° Franco Trazzi 347 1262936)

Damon Ulmhotz al Budokan Bologna con gli atleti più seri

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *