Campionato regionale judo 2015 Balanuta e Tesini sul podio

Quattro finalisti nazionali e carniere pieno al Torneo Regionale Cinture Colorate

Campionato regionale judo 2015 Balanuta e Tesini sul podioOrganizzato dalla Fijlkam (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate, Arti Marziali) Comitato Regionale Emilia Romagna, si è svolto a Carpi (Modena) il torneo di qualificazione per le finali nazionali del Campionato Italiano cadetti di Judo assieme al torneo Regionale Cinture Colorate, gara che metteva in palio i punteggi per la conquista della cintura nera nella medesima disciplina.
La gara  ha visto impegnati circa trecento atleti in rappresentanza di tutte le Società della regione.
Per gli under 16 in gioco il pass per accedere alle finali nazionali che si terranno a fine mese presso il Centro Olimpico di Ostia dispensatrici dei titoli di Campioni Italiani 2014.
Accesso alle finali solo gli atleti ai vertici delle classifiche.

Campionato regionale judo 2015 FIJLKAMIl Budokan Institute di Bologna si è presentato al nastro di partenza con una squadra che si è rivelata protagonista della manifestazione, trovandosi a lottare per il vertice della classifica nel torneo delle cinture colorate e facendo staccare ben quattro pass ad altrettanti suoi atleti per le finali nazionali del campionato italiano: Emma Castellani, Daniele Gasparri, Andrea Bertuzzi e Mattia Castellani.

Per la cronaca ben sette gli ori conquistai nel torneo con Leonardo Cittadini, Martina Natalini, Mattia Barigelletti, Alina Balanuta, Mattia Castellani, Daniele Gasparri ed Emma Castellani. Cinque le medaglie d’argento con Giacomo Sassi, Giovanni Ianniello, Marco Bergamini, Andrea Bertuzzi e Matilde Leonelli. Bronzi per Andrea Di Roma, Lorenzo Giammarco, Eleonora Tesini, Luca Verdoni, Barhya Okanguet.

Per la compagine bolognese secondo posto assoluto nella classifica speciale per Società, dietro i padroni di casa del Geesink Modena.

Campionato regionale judo 2015 FIJLKAMCampionato regionale judo 2015 FIJLKAM
Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *