BEN CINQUE GLI ATLETI DEL BUDOKAN CHE STACCANO IL PASS PER LA FINALE NAZIONALE

Organizzato dalla Fijlkam (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate, Arti Marziali) Comitato Regionale Emilia Romagna, si è svolto a Castelfranco Emilia (Modena) il torneo di qualificazione per le finali nazionali del Campionato Italiano cadetti di Judo.
La gara, riservata ad atleti maschi e femmine under 16 ha visto la partecipazione di centocinquanta atleti in rappresentanza di tutte le Società dell’Emilia Romagna.
In gioco il pass per accedere alle finali nazionali che avranno luogo al Centro Olimpico di Ostia dispensatrici dei titoli di Campioni Italiani 2014.
Accesso alle finali solo gli atleti ai vertici delle classifiche. 

Il Budokan Institute di Bologna ha presentato ai nastri di partenza otto atleti che si sono poi rivelati protagonisti della manifestazione seguiti dai Tecnici Federali Luigi Semeraro, Gianpiero Donati e Ilenia Paoletti.
Con una ottima condotta di gara (tutti gli incontri vinti per Ippon) e imponendosi su una nutrita ed agguerrita concorrenza, hanno conquistato il primo posto nelle rispettive categorie di peso Emma Castellani, Eleonora Tesini, Andrea Bertuzzi e Mattia Castellani.
Questi atleti, assieme ad Alina Balanuta – terzo posto nei pesi medi femminili-  hanno conquistato il diritto a partecipare alle finali nazionali che si svolgeranno al Centro Olimpico di Ostia.
Con il nuovo regolamento gare, le ragazze si sarebbero qualificate comunque, invece con il piazzamento ottenuto hanno legittimato in modo inequivocabile la loro partecipazione alla finale. Da segnalare anche la buona prestazione di Daniele Gasparri che conquista il bronzo nella categoria dei pesi medi maschili.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *