Si è svolto a San Giorgio di Piano il torneo di qualificazione alle finali nazionali del Campionato Italiano cadetti di Judo. La gara, riservata ad atleti maschi e femmine under 15 ha visto la partecipazione di una ottantina di atleti in rappresentanza di tutte le Società dell’Emilia Romagna che si sono disputati il pass per accedere alle finali nazionali che avranno luogo al Centro Olimpico di Ostia nel mese di febbraio. Nonostante fosse la prima esperienza in questa impegnativa categoria, gli atleti del Budokan Institute Bologna sono stati ancora una volta protagonisti della manifestazione. Infatti tutti i quattro judoka della società bolognese sono pervenuti ai vertici delle classifiche nelle rispettive categorie di peso andando così a disputare gli incontro di qualificazione.

Costanza Simeoli, Marco Bergamini e Giacomo Sassi, dopo una bella condotta di gara con incontri vinti tutti per ippon,  sono risultati i primi dei non qualificati; una bella soddisfazione tenendo conto della loro prima esperienza in categoria.

Pass per le finali staccato invece da Angelica Bellei che è salita sul podio e rappresenterà l’Emilia Romagna nella finale che si svolgerà a Roma nel mese di febbraio.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *