Ancora un fine settimana agonistico intenso per la compagine del Budokan Institute, impegnata, anche stavolta, su tre fronti.

Ilenia Paoletti e Michele Serra hanno gareggiato, con la maglia della Rappresentativa Regionale Emilia Romagna, nel Gran Prix prima prova del Campionato Italiano master 2024 svoltosi a Besana Brianza (MB) che ha impegnato circa duecento Atleti over 30 provenienti, oltre che da tutta la penisola, anche da altre quattro nazioni. Michele Serraha concluso la prova con il bronzo al collo (vittoria sui due atleti liguri Louis Jiovanni Di Michele e e Davide De Lentini)  mentre Ilenia Paoletti, con la vittoria sulla brasiliana Souza Dos Santos, ha conquistato l’argento.

Anche gli esordienti del Budokan Institute hanno incrociato le prese presso il Centro Tecnico Regionale di Castel Maggiore: assieme ad una ottantina di coetanei hanno offerto spettacolo in occasione del Gran Premio Esordienti A. Dei quattro atleti del Budokan Institute, tre sono saliti sul podio: Ginevra Pompoli e Lorenzo Carrara con il bronzo e Carlo Roversi con l’argento. Alla prova ha partecipato anche Mattia Vandini. A seguire gli Atleti in gara il Tecnico Federale Massimiliano Nobile.

Sempre nel palazzetto del Centro Tecnico regionale si è svolta la fase regionale di selezione per l’accesso alle finali del Campionato Italiano Juniores di Judo. Si sono sfidati un centinaio di judoka under 21 provenienti da tutta la Regione Emilia Romagna. Pass per le finali che si svolgeranno a Torino riservato ai soli atleti ai vertici delle categorie. A seguire i ragazzi del Budokan Institute i Tecnici Federali Alessandro Ansaloni e Francesco Di Feliciantonio.  La Società bolognese non ha deluso, collezionando un bel full di successi: infatti tutti e quattro gli atleti partecipanti sono approdati a i vertici delle classifiche ed hanno staccato il prestigioso pass. Successo per Greta Mazzanti che ha battuto Michela Cicchetti (Village Ravenna), Francesca Vagnetti (San Mamolo Bologna) e Ihssane Jamali (Team Arashi Reggio Emilia). Qualifcato Daniel Sanchini con le vittorie su Luca Fiorito (SDK Reggio Emilia), Lorenzo Spocci (KSDK Parma) e Alessio Alarici (Hidenobu Iano Modena). Pass staccato da Tommaso Asioli con le vittorie su Riccardo Dionisi (San Mamolo Bologna), su Daniele Zurlini (Cus Parma) e su Khalid Quakti del Geesink due di Spilamberto (MO). Per finire una vittoria della volontà: nonostante non completamente ripreso da un infortunio, qualificato anche Costantino Patta che si è imposto su Roberto Gabriel Graciun (Village Ravenna),  Elias Caria (asd scuola Judo) e Federico Manca (Hidenobu Iano Modena). Con le numerose vittorie tutti i judoka del Budokan hanno inoltre conquistato preziosi punti per la progressione dei gradi (Dan) federali.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *