Dopo il bronzo tricolore a squadre dello scorso fine settimana che ha decretato la promozione del Team bolognese nella massima divisione nazionale (serie A1) per il 2023, un altro risultato di valore nazionale è stato raggiunto dal Budokan Institute.

La Società bolognese vede ben  cinque Atleti che saranno impegnati nella caccia al titolo italiano assoluto di judo. Mattia Castellani si è infatti aggiunto ad altri quattro Atleti qualificati di diritto in quanto o medagliati nella stagione 2021 o in vetta alle ranking list nazionali: Andrea Bertuzzi, Gian Marco Coppari, Daniele Gasparri e Caterina Osti.

L’ultima selezione si è tenuta presso il Centro Tecnico Regionale di Castelmaggiore (BO) che ha ospitato il Campionato regionale assoluto di Judo ovvero quello riservato alle cinture nere over 18. La prova che ha impegnato judoka provenienti da tutta la regione, è stata anche valida come selezione  per l’accesso alla finale del  Campionato Italiano Assoluto che si svolgera’ nel mese di Dicembre presso il centro olimpico di Ostia (RM). Infatti solo gli atleti ai vertici delle categorie e in ragione di uno ogni cinque partecipanti, hanno staccato il pass per la finale nazionale.

Mattia Castellani ha tenuto una condotta di gara impeccabile. Approdato in finale grazie alla vittoria per doppio Waza Ari sul modenese Marco Lusualdi (Polisportiva Corassoni), se la aggiudica per ippon di Shime waza sul reggianno Alex Boldini (Dojo SDK), vincendo quindi il titolo regionale e staccando il pass per la finale del Campionato Italiano. L’Atleta è stato seguito in gara dal Tecnico Alessandro Ansaloni.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *