Veramente tanti gli impegni per Atleti, Tecnici e Ufficiali di Gara del Budokan Institute settore judo nell’imminente fine settimana. Eventi che spaziano dal livello provinciale al regionale; dal livello nazionale, all’internazionale al mondiale. Iniziamo col Campionato Mondiale Master che si terrà dal 10 al 13 Ottobre a Marrakech in Marocco e che vede impegnata Ilenia Paoletti. La pluricampionessa italiana tenterà di conquistare il titolo iridato che già fece suo nel 2015.

            Il 12 e 13 ottobre Fabrica di Roma vede  impegnate, in una gara internazionale  a squadre, tre nostre atlete convocate dal CTR nelle file della Rappresentativa Regionale: Chiara Boscarino (48 Kg), Greta Mazzanti (52 Kg) e Bianca Fanizzi (57 Kg). La squadra regionale  sarà accompagnata e seguita in gara dal tecnico Elena Vasile. Il quadrangolare a squadre vede impegnate, oltre alla Rappresentativa Emilia Romagna, quella del Lazio, una formazione della Romania ed una inglese.

            Il Gran Prix Cadetti e Junior, giunto alla penultima prova del 2019, fa tappa il 12 e 13 Ottobre a Catania. Un migliaio gli Atleti che, da tutta Italia, stanno raggiungendo l’isola per disputare la prova che dispenserà punteggi utili ai fini della ranking list nazionale. Seguiti dal Tecnico Federale Alessandro Ansaloni, gareggeranno la cadetta Elena Bertuzzi (52 Kg) e gli junior Leonardo Cittadini (60 Kg) e Andrea Bertuzzi (66 Kg).

            In regione invece gli altri eventi. Il palazzetto dello sport di Castelmaggiore ospiterà il trofeo memorial “Francesco Carola” che vedrà impegnati nella mattinata del 13 ottobre gli Atleti Esordienti. Lorenzo Boscarino, Viola Franzoni, Giammarco Natali, Samuele Gamberini, Federico Roncarati, Federico Roffi, Daniel Sanchini, Vinicio Calzolari e Riccardo Marzocchi difenderanno i colori del Budokan e tenteranno di conquistare il trofeo come già avvenuto nelle precedenti due edizioni. Al seguito degli Atleti il Tecnico Federale Francesco Di Feliciantonio.

            Il pomeriggio di domenica sarà invece riservato ai preagonisti. Sempre a Castelmaggiore, seguiti dal tecnico Gianpiero Donati, si cimenteranno Agata Celli, Omar Dingi, Luigi Ferrante, Davide Venturi, Giovanni Mastrogiacomo e Mattia Teutonico.

            Castelmaggiore vedrà impegnato anche Luigi Semeraro in qualità di Ufficiale di gara e responsabile del Care System.

            Allenamento intensivo sabato 12 pomeriggio per tutti gli altri atleti: in particolare i Senior in preparazione per gli ultimi due Gran Prix (Torino e Roma) e la Coppa Italia. L’allenamento sarà coordinato da Luigi Semeraro e Francesco Di Feliciantonio.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *