Circa quattrocento i judoka under 15 che hanno partecipato al Trofeo giovanile di Gubbio (PG). La gara interregionale per esordienti organizzata dal judo club della cittadina umbra (che, con quest’evento, ha voluto festeggiare il ventesimo anno di esistenza) sotto l’egida della Fijlkam -Federazione italiana del judo- si è tenuta presso il locale palazzetto dello sport domenica 5 febbraio. Il Budokan Institute ha partecipato con una formazione seguita nella lunga giornata di sport dai Tecnici federali Gianpiero Donati ed Ilenia Paoletti.

Grandi espressioni di judo per sette giovani atleti bolognesi e il risultato parla chiaro: ben sei di essi sono saliti sul podio. Con tutti gli incontri vinti sono salite sul gradino più alto del podio appendendo al collo la medaglia l’oro Lucrezia Mechi e Arianna Fazio. Quattro le medaglie di bronzo: Matteo Nucerito, Riccardo Biagiotti, Leonardo Giorgio Olivieri e Giacomo Martorelli.

Bella gara per Thomas Zanna che però non è riuscito ad arrivare a podio. Piena soddisfazione per lo staff tecnico dell’associazione bolognese considerando che questi sono i primi risultati agonistici raggiunti dai giovani atleti che hanno iniziato la pratica nel difficilissimo periodo pandemico.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *