Il quindicesimo Stage Internazionale Fijlkam in onda a Lignano Sabbiadoro dal 25 al 30 agosto ha registrato il tutto esaurito per il Bella Italia & EFA Village che ospita gli oltre cinquecento atleti partecipanti. Oltre che dall’Italia, presenti rappresentative giovanili nazionali di Austria, Romania, Svizzera, Belgio e Ucraina, Slovenia e Croazia. La suddivisione del lavoro è per fasce d’età con possibilità per Tecnici e genitori di partecipare a seminari tematici.

Otto le divise del Budokan Institute impegnate  nell’evento. Ilenia Paoletti convocata come  Tecnico Accompagnatore di riferimento per la Rappresentativa Regionale dell’Emilia Romagna composta da nove Atleti medagliati a livello nazionale nel 2019. Luigi Semeraro, oltre che come Ufficiale di Gara, come Tecnico al seguito della formazione del Budokan Institute composta da sei Atleti: Daniele Gasparri, Brunaldo Renzi, Andrea Bertuzzi, Leonardo Cittadini, Costantino Patta ed Elena Bertuzzi.

Lo stage di Lignano ha seguito altri due stage estivi ai quali gli Atleti del Budokan Institute hanno avuto l’opportunità di partecipare: il nostrano Judo & Avventura e quello organizzato dal Kyu Shin Do Kai di Parma. Gli stage estivi sono diventati una sorta di passaggio obbligato per l’inizio della stagione sportiva dei più giovani in quanto permettono, oltre che a ripartire con un buon tono, di confrontarsi con coetanei di tutti i livelli e di varie formazioni.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *