Pordenone, 27 novembre 2021. Oltre cento atleti over trenta provenienti da tutta la penisola si sono dati battaglia per la conquista dei titoli tricolori 2021 messi nuovamente in palio dalla Fijlkam (la Federazione italiana del judo) dopo l’anno di stop dovuto al covid. Cornice dell’evento il locale palazzetto dello sport per l’occasione in bolla e con la rigida applicazione di tutti i protocolli e le norme in vigore per evitare la diffusione della pandemia.

Due gli atleti del Budokan Institute che hanno partecipato all’evento: Fabio Masiello – nella categoria dei pesi leggeri maschili- e Ilenia Paoletti – nella categoria dei medi femminili-.

Entrambi gli Atleti bolognesi, con una ottima condotta di gara, hanno conquistato prestigiose medaglie tricolori: argento per Ilenia Paoletti e bronzo per Fabio Masiello. Ilenia ha raggiunto il risultato aggiudicandosi gli incontri con le trentine Andreatta Bertone e Paola Galvan e con la piemontese Diana Arrigoni. In una finale molto tirata, ha ceduto al golden score con la toscana Cristina Marsili. Ottima condotta di gara anche per Fabio che, nella finale per il bronzo, batte, anch’egli al golden score, il sardo Cristiano Masella. Soddisfazione che premia lo sforzo, la costanza e la volontà di questi atleti over 30 che si allenano regolarmente dopo le loro giornate di lavoro (Fabio  è dentista ed Ilenia impiegata alle Poste).

Grande soddisfazione anche per la Società bolognese che, per questo 2021,  vede aggiunte queste due medaglie tricolori a quella conquistata da Gian Marco Coppari  nel Campionato Nazionale Senior che si è svolto in giugno. Per il Budokan Institute la corsa ai titoli 2021 non si esaurisce qui in quanto la Società bolognese vede ancora sei atleti qualificati per la finale del Campionato Italiano Assoluto (Cinture Nere) che si svolgerà nel mese di dicembre presso il centro olimpico di Ostia.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *